La Gazzetta: “Juve e manovra stipendi? Difficile ci sia altra sentenza choc”

PUBBLICITA

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Valerio Piccioni, giornalista ‘Gazzetta dello Sport’.

Juve e manovra stipendi, le possibili sanzioni per il club

“Le sanzioni in arrivo per la Juventus? Parliamo dell’indagine Prisma della Procura della Repubblica di Torino che è divisa in due, quella delle plusvalenze che ha portato al -15 che sarà oggetto del Collegio di Garanzia il 19 aprile e la seconda parte della manovra stipendi“.

“Nelle carte ci sono anche delle situazioni che riguardano l’esistenza di alcune lettere, impegni economici e accordi non depositati in Lega. Questo porterà Chinè a chiudere le indagini e avvertire gli incolpati che avranno un lasso di tempo per potersi difendere e presentare memoria”.

“In alternativa ci sarà un processo sportivo che arriverà ad inizio maggio. Non penso ci sarà un’altra sentenza choc, ma penso ci sarà una multa pesante con 1 o più punti di penalizzazione. La speranza della Federcalcio è di poter chiudere tutto entro il 4 giugno”.

“In caso di conferma del -15 sarebbe difficile calare un’altra mazzata”

“Se venisse confermato il -15 sarebbe difficile calare un’altra mazzata sulla Juventus perché i giudici potrebbero pensare che è stato già dato un colpo molto significativo e gravoso nei confronti del club limitandosi ad una multa, questa è una mia ipotesi. Gli stipendi erano già impegni presi e non sono stati considerati tali a bilancio”.

“Questo interessa di più la giustizia ordinaria. C’è il tema di questi accordi non depositati, con l’articolo 31 della giustizia sportiva che implica il rischio di una maxi multa e 1 o più punti di penalizzazione. Devi depositare tutti gli accordi presso la lega o la federcalcio e se non lo fai c’è un potenziale reato”.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

Lady Maradona a Simeone: “Grazie, Cholito. Diego era qui con noi”

Claudia Villafane, moglie di Diego Armando Maradona, ha seguito da vicino, allo stadio di Fuorigrotta intitolato al 'Pibe de Oro', l'ultima partita di campionato tra il Napoli e la Sampdoria per rendere omaggio ai campioni d'Italia e festeggiare insieme a tutto il popolo partenopeo il terzo scudetto. La moglie di Diego ha ritrovato anche Carolina Baldini, madre di Giovanni Simeone,...

“Goal”, la mostra di 10 artisti napoletani per il terzo scudetto

GOAL! è il titolo della nuova mostra collettiva organizzata da Fondazione Morra Greco con il supporto della Regione Campania nell'ambito delle attività di EDI Global Forum a Palazzo Caracciolo di Avellino (Napoli) dall'8 al 30 giugno. Prendendo spunto dalla vittoria del terzo scudetto del Napoli, il goal è inteso come metafora nella vita e nell'arte: dagli scooter icone dei...

Poste Italiane, lo scudetto del Napoli nei racconti dei dipendenti

Tra raccomandate e pacchi, bollettini e contratti, la febbre azzurra è un ospite d’onore. Già, perché in questi giorni l’entusiasmo per il terzo scudetto si è fatto strada anche negli uffici postali di Napoli e provincia. Il giorno dopo la conquista del tricolore, nell’ufficio Napoli 21, in piazza Neghelli, non lontano da quello stadio Maradona che ha visto trionfare...