Salerno, operazione chirurgica ginecologica con robot all’ospedale Ruggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 27 marzo scorso, una donna salernitana, affetta da una forma molto aggressiva di adenocarcinoma dell’endometrio, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, presso il Reparto di Gravidanza a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’intervento, eseguito dal dottore Mario Polichetti, Responsabile del Reparto in questione, insieme alla dottoressa Castaldi e al dottore Allegro, è stato effettuato in chirurgia robotica, con l’ausilio del robot Da Vinci, grazie al quale, sono stati asportati con successo e senza complicazioni operatorie, l’utero e gli annessi ed anche un linfonodo sentinella precedentemente individuato.

La delicata operazione, è la prima segnalata in provincia di Salerno, e colloca di conseguenza l’Azienda Salernitana, tra i più annoverati centri di Chirurgia Oncologica Ginecologica.

    ‘Il nostro ospedale non è secondo a nessuno, dichiara il dottore Mario Polichetti, e grazie all’ apprezzabile lavoro del nostro Direttore Generale, Dottore Vincenzo D’Amato, stiamo riscontrando picchi di eccellenza mai raggiunti prima. La paziente è attualmente ricoverata al Ruggi, per controlli di routine post operatori e gode di buone condizioni fisiche.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

    Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

    CRONACA NAPOLI