intimidazione Bruno Giaquinto
E’ stato un grave atto intimidatorio di alcuni sconosciuti quello che nella serata di ieri ha subito il giornalista Bruno Giaquinto residente a Marano, collaboratore della testata giornalistica “Terranostra news”.
Ignoti hanno infranto i vetri della finestra della sua abitazione. Giaquinto stamane ha presentato denuncia ai carabinieri di Marano, dopo che nella serata di ieri alcuni balordi presumibilmente in sella un uno scooter di grossa cilindrata hanno colpito con due corpi contundenti la finestra di casa. Inoltre giorni fa ha avuto anche un’avvisaglia avendo trovato il parabrezza dell’auto, sporco salsa. Non è escluso che i due eventi siano collegati.
L’Assostampa Campania Valle del Sarno, con il suo presidente Salvatore Capitiello, sulla vicenda esprime la piena solidarietà al collega Bruno Giaquinto, “perché quando si aggredisce un giornalista si colpisce il diritto dei cittadini ad essere informati e il diritto di informare, sancito dall’articolo 21 della nostra Costituzione. Non ci può essere alcuna tolleranza per chi vuole limitare il diritto di cronaca, pilastro fondamentale della democrazia”.
Solidarietà è stata espressa dal Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi, dal deputato Francesco Emilio Borrelli e dal Consigliere Regionale Pasquale Di Fenza.
“Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al dipendente del Comune di Calvizzano, Bruno Giaquinto, nonché giornalista, per l’atto intimidatorio subito la scorsa notte quando ignoti a bordo di uno scooter, presumibilmente di grossa cilindrata, hanno lanciato biglie contro la finestra dell’appartamento dove risiede, provocando la rottura dei vetri.
Un atto vile e sconcertante che colpisce una persona impegnata attivamente nella vita civica del proprio paese. Giaquinto è un giornalista che collabora con la testata Terranostranews diretta da Ferdinando Bocchetti e c’è ragione di credere che l’evento sia associabile all’attività di denuncia che svolge riguardo fatti ed eventi che si verificano sul territorio.
Il sottoscritto e l’Amministrazione Comunale di Calvizzano sono vicini a Giaquinto e siamo certi che gli inquirenti e le forze dell’ordine individueranno in tempi rapidi i responsabili di questo gesto terribile”, questo è quanto afferma il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi, alla luce di quanto accaduto.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto