Francesco Pio Maimone
Si terranno sabato 25 marzo, alle 15, nella parrocchia di San Lorenzo Martire, in via Montagna Spaccata, nel quartiere Pianura di NAPOLI, i funerali di Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso domenica notte a Mergellina. Per la sua uccisione è stato fermato il 19enne Francesco Pio Valda, accusato di omicidio con l’aggravante del metodo mafioso.
Oggi, durante l’udienza di convalida del fermo, il giovane non ha reso dichiarazioni, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Maimone è morto a causa di un proiettile che l’ha centrato al petto.
A sparare il 19enne Francesco Pio Valda, che avrebbe estratto la pistola al termine di una lite scoppiata perché qualcuno avrebbe sporcato la sua scarpa, a causa di un cocktail oppure di un pestone. Maimone e Valda non si conoscevano e la vittima non era neppure coinvolta nella lite, ma sarebbe stata colpita inavvertitamente.
Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto
Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto
Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto
Napoli– Dopo cinque giorni di incendi e focolai riattivati di continuo, il Parco nazionale del… Leggi tutto
Torre del Greco– Alle 11:36 di questa mattina, corso Garibaldi a Torre del Greco si… Leggi tutto
Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale… Leggi tutto