Spalletti riceve il premio Bearzot, oggi la cerimonia al Maschio Angioino

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’allenatore Luciano Spalletti riceverà oggi, nel corso di una cerimonia che si terrà alle 10:30 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, il premio nazionale ‘Enzo Bearzot’, il riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva Acli in collaborazione con la Figc.

PUBBLICITA

Le motivazioni del premio Bearzot a Luciano Spalletti

“Convinto assertore del valore del gruppo nel raggiungimento dei risultati – si legge nelle motivazioni del premio – e allo stesso tempo tecnico capace di esaltare la qualità dei singoli, come dimostra anche questa splendida e per certi versi inaspettata stagione del suo Napoli, da molti anni e su molte piazze calcistiche riesce a coniugare bel gioco e vittorie”.

“Certe sue lezioni a piccoli fan sarebbero piaciute tanto a Bearzot”

“Virtù, questa, che lo accomuna a Enzo Bearzot, come pure l’attitudine all’insegnamento: in campo, dove questa capacità didattica innesca spesso prestazioni scintillanti delle sue squadre, e fuori”.



    “Certe sue ‘lezioni’ a piccoli fan partenopei che avevano marinato la scuola per andare a seguire gli allenamenti del Napoli infatti sarebbero piaciute tanto al Ct del Mondiale 82 e hanno esaltato sul web migliaia di tifosi, pardon, genitori, riaffermando il valore educativo dello sport anche quando è vissuto al massimo livello”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 30 anni a Poggiomarino per maltrattamenti in famiglia. Gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa riguardante una donna in difficoltà. I poliziotti sono prontamente intervenuti e hanno...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Frosinone, Di Francesco: “Contro il Napoli gara delicata, servono coraggio ed equilibrio”

    Il mister del Frosinone, Eusebio Di Francesco, si è presentato in conferenza stampa carico di determinazione in vista della sfida contro il Napoli in campionato. Con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, l'allenatore ha sottolineato l'importanza di equilibrio e coraggio per affrontare una gara delicata. "Proprio coraggio è un aggettivo che avrei voluto utilizzare per questa gara. Ed è quello...