Spalletti: “Ho un patto con la squadra, guai a sentirsi appagati. Champions? Non vediamo l’ora”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti ha ricevuto oggi a Napoli, presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino, il premio Enzo Bearzot, organizzato dall’Us Acli e con il patrocinio della Figc.

PUBBLICITA

“Enzo Bearzot è stata una fonte di ispirazione per la categoria – ha detto Spalletti – Sento dire che fosse una persona testarda, ma nel suo carattere ci vedo coerenza di quello che è il suo lavoro e che gli altri pensano di sapere, ma che invece conoscono solo al 50%. Un onore riceverlo”.

Spalletti: “Miei calciatori mai appagati, sono fatti di pasta diversa”

A consegnare il premio il presidente dell’Us Acli, Damiano Lembo e il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “I nostri calciatori rischiano con l’euforia dei risultati di sentirsi appagati – ha detto il tecnico -. Su questo faccio dei discorsi esprimendo il timore che cali l’attenzione e lo stimolo”.



    “Loro poi, tutte le volte, mi guardano a fine partita per dirmi ‘hai visto che non è così?’ Sono fatti davvero di una pasta diversa”.

    Spalletti: “Champions? Non vediamo l’ora”

    “La tentazione della Champions League va vissuta totalmente. Non vediamo l’ora di andarci a confrontare – prosegue -. Sono cose bellissime che a 64 anni non mi sono mai capitate”.

    “Anche i calciatori devono stare attenti al massimo, perché queste partite sono di una bellezza incredibile, ad esserci dentro. E’ importante capire che non porti dentro il passato in queste partite, bisogna saper partire ogni volta da zero”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il Primo Aprile 2024 segna il ritorno dell'eco-escursione di Pasquetta sul Vesuvio. Un evento immerso nella sostenibilità, la natura e il trekking. L'itinerario comprende uno dei percorsi più belli e lussureggianti del Parco Nazionale del Vesuvio, collocato nella Riserva Forestale Tirone Alto-Vesuvio. L'avvenimento è organizzato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...