No box al Vomero, volantinaggio davanti al Comune di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continua a Napoli la protesta dei cittadini del quartiere Vomero dove, in base ai progetti già autorizzati da anni, dovrebbero partire a breve tre cantieri per la realizzazione di box auto interrati.

Attivisti della Rete sociale ‘No box’ si sono dati appuntamento davanti Palazzo San Giacomo dove hanno distribuito ai passanti volantini con le motivazioni della protesta. “Quello che ha in mente quest’ amministrazione – hanno spiegato – si può solo definire una ‘devastante follia’ che noi ostacoleremo in ogni modo”.

“Anni orsono – si ricorda nel documento – alla luce di palesi irregolarita’ ci furono anche manifestazioni di piazza, con momenti di tensione con le forze dell’ordine, in difesa del territorio, a tutela dell’ambiente ed a protezione del sottosuolo già minacciato da dissesto idrogeologico”.



    “In questo percorso di protesta non abbiamo di certo trascurato il necessario confronto con le istituzioni compresa l’attuale amministrazione. Abbiamo scritto più volte al sindaco Manfredi, all’assessore e alle varie commissioni competenti oltre ad avere inviato una mail a tutti i consiglieri comunali. Abbiamo fatto decine di telefonate per sollecitare un incontro senza avere mai ottenere risposte”.

    “Questa colpevole indifferenza – concludono gli attivisti – per le regole democratiche non fa altro che alzare il livello di tensione sociale. Di tutto questo è e sarà responsabile questa amministrazione”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...

    IN PRIMO PIANO