Vergogna a Barano, rissa tra genitori alla partita giovanile. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una partita di calcio tra ragazzini sfocia in una rissa tra genitori sugli spalti: è successo oggi pomeriggio a Barano d’Ischia dove si affrontavano la squadra locale e quella dello Sporting Village di Qualiano per un incontro valido per il campionato provinciale Under 14.

Mentre in campo il match si è svolto senza particolari problemi, con due sole ammonizioni, sulle gradinate del campo don Luigi Di Iorio le cose sono invece degenerate quando la madre di un calciatore baranese ha ripreso quella di un giocatore ospite che inveiva contro i giovani calciatori di casa.

La discussione si è subito accesa e dalle parole si è passati ai fatti. Le due donne si sono affrontate, poi è intervenuto il marito di una delle due e subito ne è nata una rissa: quattro o cinque genitori della squadra di Qualiano si sono scagliati contro il padre di un ragazzo isolano e lo hanno malmenato a quanto pare utilizzando anche le cinture.



    La partita intanto veniva sospesa ed i ragazzi assistevano dal terreno di gioco attoniti alle violenze sugli spalti; dopo alcuni minuti è arrivata una volante della Polizia di Stato il cui equipaggio è riuscito a bloccare ed identificare alcuni dei partecipanti alla rissa e ad acquisire dei video girati coi cellulari da altri spettatori presenti al Di Iorio.

     Barano rissa tra genitori: 6 identificati

    Attualmente sono sei le persone identificate che saranno proposte per il Daspo al prefetto di Napoli dal dirigente del commissariato isolano, Ciro Re, ma nelle prossime ore l’esame di ulteriori video diffusi sui social potrebbe consentire l’identificazione di altri partecipanti alla colluttazione. Sull’isola l’episodio ha suscitato grande eco e riprovazione generale.

    “Siamo sgomenti e dispiaciuti – ha detto  il presidente del Barano Calcio, Massimo Buono – per quello che è successo oggi e ci dissociamo come società sportiva da questi gesti inqualificabili. Barano Calcio e Sporting Village sono società amiche che portano avanti l’attività credendo nei valori educativi dello sport e chiediamo scusa a tutti, ai ragazzi che erano in campo per primi, per l’accaduto”.

    In un video diffuso dal “Dispari” si sentono voci di condanna di altri genitori che stavano assistendo sugli spalti all’incontro di calcio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO