Miriam Candurro sarà ancora Giorgia, contro la violenza sulle donne.
La quarta serie de ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, dovrebbe andare in onda entro pochi mesi. Lo ha anticipato l’attrice Miriam Candurro, che nella fiction interpreta Giorgia, moglie sempre a rischio maltrattamenti da parte del marito, poliziotto.
“Abbiamo finito di girare a gennaio, siamo in dirittura di arrivo, quindi presto arriverà sugli schermi, forse ad aprile o al più tardi alla riapertura autunnale – ha detto – Saranno 4 episodi e ci sarà da tenere il fiato sospeso, ci sarà ancora Giorgia e sarà una bella scoperta”.
Il tema degli abusi e delle violenze sulle donne sta molto a cuore all’attrice. Attorno a questo dramma ruota anche l’ultimo libro che ha scritto qualche mese fa ‘La settima stanza’.
“Il romanzo, come anche il personaggio di Giorgia, hanno fatto da amplificatore a questo discorso sulla violenza contro le donne che io ho cominciato da anni – ha detto Miriam Candurro ieri sera a Milano per un incontro proprio per parlare del suo libro organizzato dall’Associazione culturale Cavalieri della Tavola Campana.
L’attrice è anche la testimonial dell’ottavo spot della campagna #IoLotto contro la violenza sulle donne, ideata e realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. Per quanto riguarda il suo lavoro, oltre a proseguire con la serie ‘Un posto al sole’, ha appena terminato di girare un film con un giovane regista napoletano. Ha già in cantiere anche un nuovo libro. “Sono alle prime pagine – ha spiegato – e sarà una storia tutta al femminile”.
Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto
Dopo due giorni di piccoli tremolii alle prime luci del giorno di oggi è arrivata… Leggi tutto
Casavatore – Primo consiglio comunale: Il sindaco Celaj rilancia la stagione del cambiamento. Si è… Leggi tutto
Vico Equense - Trenta minuti, trenta interminabili minuti di paura, angoscia e preoccupazione per una… Leggi tutto
Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto