Cronaca Avellino

Baiano, sequestrati 15 quintali di salumi 

Condivid

Prodotti alimentari congelati e sottovuoto in cattivo stato di conservazione, privi di etichettatura e anche scaduti.

Il titolare di un salumificio di Baiano, in provincia di Avellino, è stato denunciato dai carabinieri forestali nel corso di controlli per la sicurezza alimentare effettuati in collaborazione con il personale dell’ispettorato centrale della tutela della qualità dei prodotti agro-alimentari di Salerno.

Complessivamente sono stati sequestrati oltre quindici quintali di carne suina e salumi per un valore complessivo di dieci mila euro. Nel corso delle verifiche è anche emerso che l’imprenditore, in qualità di custode giudiziario, non aveva provveduto alla regolare conservazione di circa trenta quintali di salumi precedentemente sottoposti a sequestro amministrativo.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Marzo 2023 - 20:46

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37