Il dramma di Ambrosini: “La nostra famiglia sconvolta dalla malattia di mio figlio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Da sei mesi la mia vita e quella della mia famiglia sono state sconvolte dalla malattia di nostro figlio più piccolo”. Con queste le parole Massimo Ambrosini, ex calciatore, dirigente sportivo e commentatore televisivo su Instagram scende in campo per la Fondazione Italia Diabete, a sostegno della ricerca.

Ambrosini in campo per la ricerca: “Mio figlio è malato”

“A mio figlio Alessandro è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, che è una malattia autoimmune, cronica e degenerativa. Una malattia che non si vede, ma può avere conseguenze gravissime”, spiega l’ex centrocampista.

Nato a Pesaro, Ambrosini è sposato con Paola Angelini da cui ha avuto 3 figli, tra cui Alessandro, di 3 anni affetto dal diabete di tipo 1, la forma autoimmune che colpisce i bambini. “Siamo costretti costantemente – spiega Ambrosini – a tenere monitorata la sua glicemia e fare iniezioni di insulina più volte al giorno, tutti i giorni”.



    La malattia di Alessandro: “Il diabete di tipo 1 è inguaribile”

    Al momento, aggiunge, “il diabete di tipo 1 è una malattia inguaribile, ma c’è una speranza che passa esclusivamente dalla ricerca scientifica. Io, mia moglie e tutti i parenti delle 200 mila persone fra adulti e bambini, che hanno questa malattia, vogliamo che si arrivi ad una cura definitiva”.

    Per questo, dice ancora nel video, “ho deciso di correre alla Milano Marathon, insieme a qualche mio ex compagno di squadra, per sostenere la Fondazione Italiana Diabete” e aiutare “la ricerca a correre più veloci”.

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Massimo Ambrosini (@massimoambrosini)


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO