“Un brutto segnale. Durante la notte i soliti vandali hanno forzato i cancelli dello stadio “De Cristofaro” cercando di creare danni all’interno della struttura”. Lo scrive, sui social, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi.
Punti Chiave Articolo
“Da quanto emerge dal primo sopralluogo, per fortuna l’attività di questi delinquenti non ha riguardato gli impianti relativi ai lavori che stiamo svolgendo per rendere lo stadio agibile. Ma gli addetti all’ufficio manutenzioni sono ancora sul posto per verifiche più approfondite. Appena avrò novità vi informerò immediatamente”.
“Un atto vandalico alla vigilia dell’incontro fissato per domani col presidente del club che mi lascia senza parole. Anche perché in quella riunione darò un quadro chiaro e definitivo dei lavori fatti e degli ultimi adempimenti da fare”.
“Non so se si tratti di una coincidenza ma per quanto ci risguarda andremo avanti spediti perseguendo l’interesse pubblico e nel caso specifico l’interesse dei tifosi. In pochi mesi abbiamo stanziato i fondi, abbiamo preparato i progetti, messo in campo le procedure e iniziato i lavori”.
“Abbiamo dato e stiamo dando il massimo ma i tempi tecnici della burocrazia e quelli oggettivi legati allo svolgimento dei lavori non possono essere bypassati. Ecco perché non accetto strumentalizzazioni soprattutto verso l’operato di questa amministrazione che è stata criticata in modo feroce anche dalla minoranza proprio a causa di una volontà evidente di accelerare al massimo tempi e procedure d’intervento”, aggiunge il sindaco.
“Le mie responsabilità le ho assunte nell’esclusivo interesse di città e tifosi. Il raid vandalico ai danni dello stadio è un brutto segnale che purtroppo ci conferma quanto da queste parti sia tutto più difficile. Ma non impossibile”.
“Non ci arrendiamo, nonostante tutto, e andiamo avanti fino a quando – conclude – non riporteremo la nostra squadra tra le mura amiche. C’è chi parla di stallo per deresponsabilizzarsi rispetto al malcontento dei tifosi ma è un gioco immaturo e che non regge nemmeno agli occhi dei meno attenti perché i fatti raccontano, anche sullo stadio, l’efficienza di questa amministrazione. Come ho sempre detto, prima uomini e poi tutto il resto. Ma non siamo tutti uguali”.
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto