Camorra, scissione nel clan Contini: nato il gruppo della Stadera, 30 misure cautelari

Guerra di droga a Napoli e scissione nel clan...

Supereroi ed eroine si calano da tetto scuola Forcella a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Conclusione premio intitolata a vittima camorra, Annalisa Durante.

PUBBLICITA

Supereroi e supereroine, tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk sono scesi oggi dal tetto della scuola ‘Adelaide Ristori’ di Forcella a Napoli per sensibilizzare i più piccoli al tema della legalità, a conclusione delle celebrazioni del Premio Nazionale Annalisa Durante, vittima innocente di camorra rimasta uccisa in uno scontro armato tra clan a pochi metri dalla scuola che porta oggi il suo nome.

Nel corso della giornata si è svolta anche la premiazione il concorso scolastico nazionale intitolato proprio alla memoria della giovane. A travestirsi per l’occasione i volontari dell’associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras, che ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con l’Associazione Annalisa Durante di Napoli per sensibilizzare anche i più piccoli alla legalità. Ho vestito i panni di Capitan Marvel, la supereroina capace di assorbire energia per incrementare la sua forza, mostrare ai bambini che la vera forza è dentro di noi”.

I SuperEroiAcrobatici chiudono una settimana di eventi organizzati in memoria di Annalisa per gli studenti di ogni ordine e grado. La loro presenza è importante per insegnare ai bambini di Forcella a non avere paura e a credere nei valori della libertà e della legalità”, ha sottolineato Giuseppe Perna, presidente dell’associazione Annalisa Durante. Stefania Colicelli, preside della scuola di Forcella, aggiunge: “abbiamo accolto. l’esibizione dei SuperEroiAcrobatici con la canzone ‘Un grande cuore nel petto’, composta dai nostri studenti per il Premio Nazionale Annalisa Durante”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE