Napoli sfida la scaramanzia: ecco le maglie celebrative del terzo Scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli campione d’Italia 2022-2023′. E’ la scommessa di Luca Febbraio, piccolo imprenditore tessile che nel suo laboratorio a Napoli lo sta stampando con largo anticipo su t-shirt celebrative dove c’è anche il terzo scudetto.

PUBBLICITA

Scudetto al Napoli, la scommessa di Luca, piccolo imprenditore

“Credo – dice con un po’ di orgoglio – di essere tra i primi a partire con le magliette ma so che sono a decine ora i piccoli laboratori che si stanno attrezzando per le giornate di festa”.

La serigrafia nella zona dei Ponti Rossi sembra una piccola catena di montaggio dove i tre operai e la famiglia di Luca, ognuno con un compito preciso, partecipano alla produzione delle magliette.



    In cittĂ  il business, anche parallelo, sta sempre di piĂą prevalendo sulla scaramanzia e negozi e bancarelle espongono giĂ  da giorni bandiere e gadget con i fuoriclasse azzurri con il terzo scudetto.

    “Una boccata d’ossigeno per la cittĂ  e per i napoletani”

    “Oltre ad essere una bella e sospirata vittoria – spiega Luca – sarĂ  una boccata di ossigeno per la cittĂ  e per molti napoletani che in un modo o nell’altro trarranno vantaggio da questo evento”.

    Un effetto domino e benefico ricordato anche nella canzone che Renzo Arbore dedicò a Maradona ed ai protagonisti durante i festeggiamenti del primo scudetto “Nun e’ sul ‘o pallon. Chist e’ ‘o scudetto de napulitane” (Non è solo il calcio, ma è lo scudetto di tutti i napoletani, ndr).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    E' stato sottoscritto, nel pomeriggio di oggi, il protocollo di intesa per la sicurezza e legalita' per la ricostruzione nei territori dell'isola di Ischia interessati dagli eventi sismici del 21 agosto 2017 e dall'alluvione del 26 novembre 2022. Il protocollo e' stato sottoscritto, presso il...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...