ULTIME CALCIOMERCATO

Napoli sfida la scaramanzia: ecco le maglie celebrative del terzo Scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli campione d’Italia 2022-2023′. E’ la scommessa di Luca Febbraio, piccolo imprenditore tessile che nel suo laboratorio a Napoli lo sta stampando con largo anticipo su t-shirt celebrative dove c’è anche il terzo scudetto.

PUBBLICITA

Scudetto al Napoli, la scommessa di Luca, piccolo imprenditore

“Credo – dice con un po’ di orgoglio – di essere tra i primi a partire con le magliette ma so che sono a decine ora i piccoli laboratori che si stanno attrezzando per le giornate di festa”.

La serigrafia nella zona dei Ponti Rossi sembra una piccola catena di montaggio dove i tre operai e la famiglia di Luca, ognuno con un compito preciso, partecipano alla produzione delle magliette.

In città il business, anche parallelo, sta sempre di più prevalendo sulla scaramanzia e negozi e bancarelle espongono già da giorni bandiere e gadget con i fuoriclasse azzurri con il terzo scudetto.

“Una boccata d’ossigeno per la città e per i napoletani”

“Oltre ad essere una bella e sospirata vittoria – spiega Luca – sarà una boccata di ossigeno per la città e per molti napoletani che in un modo o nell’altro trarranno vantaggio da questo evento”.

Un effetto domino e benefico ricordato anche nella canzone che Renzo Arbore dedicò a Maradona ed ai protagonisti durante i festeggiamenti del primo scudetto “Nun e’ sul ‘o pallon. Chist e’ ‘o scudetto de napulitane” (Non è solo il calcio, ma è lo scudetto di tutti i napoletani, ndr).


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie