Sciopero Iia, la Fiom: “Il ministero convochi incontro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Lo sciopero nazionale di oggi delle lavoratrici e dei lavoratori di Industria Italiana Autobus è pienamente riuscito con adesioni al 100% negli stabilimenti di Flumeri, in provincia di Avellino e di Bologna, dove si sono svolti anche presidi e manifestazioni”.

E’ quanto sostengono in una nota congiunta, alla luce della mobilitazione di quattro ore che era stata indetta per oggi, Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil e Simone Marinelli, coordinatore nazionale automotive secondo cui “chi ha la responsabilità di direzione dell’azienda, non può danneggiare quanto ottenuto dalle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori nella difesa e nella promozione della produzione di autobus e di mobilità pubblica nel nostro Paese”.

Per questo, osservano, “la Fiom chiede che, unitariamente agli altri sindacati, si avvii subito il confronto con Leonardo e Invitalia presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per trovare una reale soluzione industriale, dal momento che le risorse del Pnrr possono costituire, insieme alle commesse, la garanzia per il futuro innovativo, produttivo e occupazionale degli stabilimenti di Flumeri e di Bologna”.



    A giudizio dei due esponenti della Fiom, infine, “Industria Italiana Autobus è il perno del rilancio della produzione della mobilità collettiva green, ma è necessaria solidità finanziaria e industriale anche attraverso l’ingresso nel capitale di aziende del settore”



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    La mossa clamorosa di Orsato: ha chiesto a Gravina il commissariamento degli arbitri

    Una richiesta ha scosso il mondo dell'arbitraggio italiano: Daniele Orsato, rinomato arbitro internazionale, ha chiesto il commissariamento degli arbitri direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questo quanto riportato nell'edizione odierna de La Stampa, dove si evidenzia un clamoroso movimento da parte del fischietto di Schio. La richiesta di Orsato nasce da una profonda preoccupazione riguardo alla presenza eccessiva della politica all'interno dell'Associazione degli Arbitri Italiani. Il desiderio di aprire una nuova fase, guidata da...

    Tutto pronto per la seconda edizione di ‘Vedi Napoli e poi mangia’

    La rassegna ideata, promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, parte il 28 marzo fino al primo maggio. Il programma, che si svolgerà durante tutto l’arco delle festività pasquali e arriverà fino al primo maggio, è stato presentato alla stampa dall’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato e dall’antropologo Marino Niola, supervisore della rassegna. Obiettivo di “Vedi Napoli e poi mangia” è raccontare la tipicità gastronomica...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE