De Luca: “Nessuno si permetta di fare polemiche su sanità Campania”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Mi è capitato di ascoltare in queste settimane dichiarazioni tanto demagogiche quanto stupide di polemica sulla sanità della regione. Nessuno si permetta di fare polemiche sulla sanità in Campania.

Per le risorse e il personale che abbiamo, abbiamo fatto e stiamo facendo miracoli”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.

“Vi leggo dei numeri sulla disponibilità di posti letto secondo il ministero della Salute previsti nelle strutture pubbliche: Lombardia 40mila posti letto di degenza ordinaria, in Campania 12mila – ha evidenziato – Abbiamo avuto per un decennio tagli drammatici nel fondo sanitario nazionale.



    Ancora oggi siamo la Regione che riceve meno risorse fra tutte le Regioni d’Italia. E’ una vergogna. Non ci sono dipendenti perché il Ministero non ha lavorato in questa direzione.

    Il problema del personale è un problema ovviamente nazionale che rischia di pesare ancora di più nella nostra regione perché, com’è noto, abbiamo dovuto lavorare in questi due anni con 10-15mila dipendenti in meno”.

    Per De Luca, “nonostante questa situazione abbiamo dimostrato di saper raggiungere risultati di eccellenza nella lotta contro il Covid. Siamo la regione con meno morti di Covid d’Italia, siamo oggi la prima regione d’Italia per i tempi di pagamento, per il fascicolo sanitario elettronico, per il programma di nuovi ospedali che abbiamo messo in campo dopo che siamo usciti dal commissariamento, per le reti dell’emergenza-urgenza.

    Stiamo completando un programma per i centri antidiabete che farà della Campania la prima regione d’Italia”, ha concluso.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO