Le Previsioni meteo Napoli parlano di un brusco calo delle temperature e possibilità che la neve cada fino a 200-300 metri.
Sono le previsioni di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale). A determinare il peggioramento del tempo sarà – spiega il servizio meteo di Arpa – lo spostamento della circolazione depressionaria, attualmente posizionata sull’Europa sudoccidentale verso est”. Posizionandosi tra le isole Baleari e la Sardegna, “richiameranno correnti fredde di origine artica continentale sulla pianura Padana”.
Da domenica, quindi, “è previsto un brusco calo delle temperature e della quota dello zero termico, una decisa intensificazione dei venti sui rilievi meridionali e sulle aree collinari e precipitazioni inizialmente a carattere sparso, nevose da quote collinari fino a metà giornata, più diffuse dal pomeriggio, quando andranno intensificandosi sui settori occidentali e sudoccidentali e contemporaneamente la quota neve si porterà su valori prossimi alle pianure”.
Tempo instabile anche sulle regioni del Sud Italia e quindi anche in Campania a partire da luned’ con neve sulle montagne fino a quote medie. Gli ultimi aggiornamenti mostrano per la settimana a cavallo tra febbraio e marzo ancora clima tipicamente invernale. Avremo infatti una circolazione depressionaria colma di aria fredda che restera’ attiva per diversi giorni sul Mediterraneo.
Oggi a Napoli generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, la temperatura minima sara’ di 10 gradi mentre la massima di 21 gradi. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso al mattino, nubi sparse al pomeriggio, pioggia intermittente e schiarite alla sera.
Pontecagnano – Un vasto incendio ha devastato nella notte un capannone di 2.000 metri quadri… Leggi tutto
Il Barbera di Palermo ha ospitato una serata destinata a restare nella memoria di tutti… Leggi tutto
La 38ª America’s Cup parlerà napoletano. È stato firmato il protocollo che porterà nel Golfo… Leggi tutto
Napoli – I tre fronti di fuoco che da giorni minacciano il Vesuvio sono al… Leggi tutto
Si è spento a 89 anni, nella sua Napoli, Mario Forte, già sindaco del capoluogo… Leggi tutto
Napoli- L'ondata di calore che sta attanagliando la Campania non dà tregua. La Protezione Civile… Leggi tutto