

Napoli, in monopattino elettrico, sfreccia senza casco in Tangenziale. Il video diventa virale.
È diventato virale il filmato, che diversi cittadini hanno segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, di un uomo che viaggia con un monopattino elettrico su una superstrada di Napoli.
Non si è trattato di un appello all’uso dei mezzi di trasporto eco-friendly ma soltanto di una mossa avventata e pericolosa.
“Con questa bravata ha messo in pericolo sé stesso e poteva esserlo che per gli altri.” – commentano Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli- “Se da un lato occorre più senso di responsabilità da parte a cittadini, dall’altro è necessario che in città vi siano più controlli e che si facciano rispettare le regole e le leggi prima che qui domini l‘anarchia. Si tratta di una questione di pubblica sicurezza.”
Uno studio osservazionale associa sei dolcificanti a un declino cognitivo più rapido, ma non dimostra… Leggi tutto
Un modello con atomi ultrafreddi suggerisce come il tempo possa essere definito dai cambiamenti interni… Leggi tutto
Mini-retine umane indicano che vitamina A e ormoni tiroidei collaborano nello sviluppo della foveola, la… Leggi tutto
Nuove osservazioni di Hubble riaprono il dibattito sulla reionizzazione: i venti stellari potrebbero aver trattenuto,… Leggi tutto
Emergono elementi preliminari su una possibile tratta di esseri umani collegata ai centri di truffe… Leggi tutto
Segnalazioni di barrette di cioccolato di Halloween contenenti chiodi destano preoccupazione e attivano indagini della… Leggi tutto