Napoli, arrivano le multe morali per chi parcheggia sugli scivoli per disabili: ‘Sei una me..a’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Che succede alle auto parcheggiate illecitamente a ridosso degli scivoli per disabili?

Dovrebbero essere sanzionate ma il più delle volte i loro proprietari la passano liscia ed è lì che entra in gioco lei, una tik-toker napoletana e le sue multe morali.

A chi parcheggia ostruendo il passaggio a passeggini e carrozzini, la donna, che porta con sé un bambino disabile, appiccica sulle auto un adesivo che recita: “Sei una… hai occupato uno scivolo per disabili” con tanto di emoticon della faccina di sterco sorridente.

    “Sono tanti anni che portiamo avanti la battaglia contro gli incivili della sosta selvaggia che non creano soltanto impedimenti al traffico veicolare, e spesso bloccando i mezzi di soccorso, ma negano ai diversamente abili anche il diritto di spostarsi.

    Siamo ancora ben lontani da poter cantare vittoria ma qualcosa da un po’ sta cominciando a muoversi, infatti sempre più cittadini stanno prendendo coscienza del problema e ci arrivano, ogni giorno, tante segnalazioni.

    I cittadini devono opporsi e denunciare certe prepotenze ma, al contempo, le istituzioni devono fare la loro parte.”– ha commentato così il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE