Meret: “Primo posto? Non me l’aspettavo. Ora vogliamo la rivincita con la Cremonese”

Pubblicato da
Condivid

Dalla fuga in campionato alla Champions League che sta per ripartire: Alex Meret, portiere e uno dei protagonisti del Napoli capolista in A, ha parlato a “Radio Goal”, trasmissione di Radio Kiss Kiss .

“Momento positivo, frutto del lavoro di tutti. Vogliamo continuare così”

“E' un momento molto positivo per noi, abbiamo un buon vantaggio sulle inseguitrici – le parole di -. Continuiamo a preparare partita per partite, pensiamo solo a domenica e non a lungo termine. Vogliamo la rivincita contro la Cremonese, in Coppa Italia è andata come sappiamo e sappiamo che con le nostre capacità la vittoria è alla portata”.

“La vittoria con lo Spezia? Abbiamo trovato tante squadre che si chiudevano, non è la prima volta che succede quest'anno. L'episodio di inizio ripresa ci ha spianato la strada e poi l'abbiamo chiusa, c'è gran consapevolezza del fatto che ogni volta possiamo fare gol. Sappiamo gestire le partite, questo è un passo in avanti fatto rispetto all'anno scorso”.

“I clean sheet? Frutto del lavoro di tutti, dagli attaccanti ai difensori – prosegue -. Dobbiamo continuare così. Con Kim non servono parole, ci capiamo bene. E' un ragazzo fantastico, che si è messo a disposizione e sta facendo un grandissimo campionato”.

? C'è entusiasmo, vogliamo andare il più avanti possibile”

“La parata più bella? Penso quella su Giroud contro il Milan, è stata una parata difficile e importante per portare a casa il risultato. Anche quella su Piatek a Salerno è stata difficile, anche se diversa. In quel caso c'è stata un po' di fortuna”.

“La Champions? Affronteremo squadre molto difficili, a cominciare dall'Eintracht. Il nostro percorso ha stupito un po' tutti, abbiamo fatto grandi risultati e c'è grande entusiasmo nel proseguire. Vogliamo andare il più avanti possibile”.

Spalletti? Il mister è molto bravo a tenerci sull'attenti, è maniacale in molti aspetti. Ci sta dando tanto dal punto di vista psicologico, sappiamo che la stagione può cambiare da un momento all'altro e quindi andiamo avanti così. In estate non pensavamo di essere qui a questo punto, quindi sono molto orgoglioso del nostro percorso”.


Pubblicato da