Meret: “Primo posto? Non me l’aspettavo. Ora vogliamo la rivincita con la Cremonese”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dalla fuga in campionato alla Champions League che sta per ripartire: Alex Meret, portiere e uno dei protagonisti del Napoli capolista in A, ha parlato a “Radio Goal”, trasmissione di Radio Kiss Kiss Napoli.

PUBBLICITA

“Momento positivo, frutto del lavoro di tutti. Vogliamo continuare così”

“E’ un momento molto positivo per noi, abbiamo un buon vantaggio sulle inseguitrici – le parole di Meret -. Continuiamo a preparare partita per partite, pensiamo solo a domenica e non a lungo termine. Vogliamo la rivincita contro la Cremonese, in Coppa Italia è andata come sappiamo e sappiamo che con le nostre capacità la vittoria è alla portata”.

“La vittoria con lo Spezia? Abbiamo trovato tante squadre che si chiudevano, non è la prima volta che succede quest’anno. L’episodio di inizio ripresa ci ha spianato la strada e poi l’abbiamo chiusa, c’è gran consapevolezza del fatto che ogni volta possiamo fare gol. Sappiamo gestire le partite, questo è un passo in avanti fatto rispetto all’anno scorso”.

“I clean sheet? Frutto del lavoro di tutti, dagli attaccanti ai difensori – prosegue -. Dobbiamo continuare così. Con Kim non servono parole, ci capiamo bene. E’ un ragazzo fantastico, che si è messo a disposizione e sta facendo un grandissimo campionato”.

“Champions? C’è entusiasmo, vogliamo andare il più avanti possibile”

“La parata più bella? Penso quella su Giroud contro il Milan, è stata una parata difficile e importante per portare a casa il risultato. Anche quella su Piatek a Salerno è stata difficile, anche se diversa. In quel caso c’è stata un po’ di fortuna”.

    “La Champions? Affronteremo squadre molto difficili, a cominciare dall’Eintracht. Il nostro percorso ha stupito un po’ tutti, abbiamo fatto grandi risultati e c’è grande entusiasmo nel proseguire. Vogliamo andare il più avanti possibile”.

    Spalletti? Il mister è molto bravo a tenerci sull’attenti, è maniacale in molti aspetti. Ci sta dando tanto dal punto di vista psicologico, sappiamo che la stagione può cambiare da un momento all’altro e quindi andiamo avanti così. In estate non pensavamo di essere qui a questo punto, quindi sono molto orgoglioso del nostro percorso”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...