Mengoni vince pure il Fantasanremo: ecco la classifica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un premio non gli bastava. Dopo il Leone d’oro di Sanremo, Marco Mengoni si è portato a casa anche la vittoria del Fantasanremo, scalzando – di diritto – la vincitrice uscente, Emma Marrone (trionfatrice dell’edizione 2022).

Grazie a bonus e malus l’artista ha accumulato il punteggio più alto (670 punti) superando il giovanissimo Sethu (arrivato secondo con 500 punti) e Rosa Chemical (terzo con 460 punti).

La classifica finale è stata letta nel corso di una diretta Instagram seguita da oltre 20mila persone, nella quale gli organizzatori del Fantasanremo hanno consegnato virtualmente il premio a Mengoni, la gloria eterna. Poi hanno assegnato altri premi speciali ai cantanti in gara, che si sono distinti per intraprendenza e impegno nel campionato che, a tutti gli effetti, è diventato parte integrante del festival di Sanremo.



    “Non c’era, complimenti…”. L’imbarazzante retroscena su Eros e Ultimo

    I premi extra

    Il Premio romanticismo è andato ai Coma Cose. Gli sguardi, il bacio all’Ariston della prima serata e la proposta di matrimonio arrivata a Sanremo, gli hanno fatto aggiudicare di diritto il premio speciale.

    I Cugini di campagna si sono aggiudicati, invece, l’ambito premio Papalina per essere stati i più divertenti e per essersi messi in gioco nonostante l’età. Siccome ha fatto sognare un po’ tutti, Gianluca Grignani si porta a casa il premio Sogno soprattutto per avere riportato all’Ariston il maestro Beppe Vessicchio nell’anno in cui il direttore d’orchestra ha deciso di prendersi una pausa da Sanremo.

    Fantasanremo, tutti i punti “strani”

    La borsa rubata, il cinque a Morandi, il bacio: tutti i punti del Fantasanremo di ieri sera
    Premi speciali anche a LDA, Levante, Gianmaria e Will (che si è tuffato in mare a notte fonda conquistando uno dei bonus più difficili da ottenere) per l’impegno nel campionato.

    Paola & Chiara si sono invece aggiudicate la menzione d’onore per la coreografia, già virale su Tik Tok. Premio Fantasista a Olly per avere portato sul palco “Benji” (dall’omonimo cartone animato), una mission impossibile riuscita con un cartoncino del personaggio animato infilato nel taschino del direttore d’orchestra.

    Premio epicità a Rosa Chemical (che con i sex toy sul palco e il bacio a Fedez si è fatto notare) e premio Tananai a Sethu, classificatosi ultimo (come Tananai lo scorso anno). Gli organizzatori hanno infine svelato in cosa consisteva il bonus Gubbio: “L’artista entra sul palco in bicicletta vestito da Don Matteo. Se lascia la sgommata, raddoppia”. Nessun cantante in gara, però, si è cimentato nell’impresa.

    fantasanremo


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO