Ponticelli, ore contate per i killer di Federico Vanacore ripresi dalle telecamere

SULLO STESSO ARGOMENTO

I killer di Federico Vanacore potrebbero avere le ore contate.

I video delle telecamere di sorveglianza della zona hanno ripreso la scena dell’agguato di oggi pomeriggio in viale Margherita a Ponticelli. I carabinieri di Napoli li hanno già acquisiti e ne hanno preso visione studiando tutti i frame utili alle indagini.

La vittima 34 anni, era legata da vincoli di parentela con il clan dei De Luca Bossa e gli investigatori non hanno dubbi che il suo omicidio rientri nella faida in corso tra i De Micco De Martino e i De Luca Bossa Minichini.



    Il pregiudicato, a novembre, era gia’ sfuggito a un agguato mentre si trovava al rione Traiano. In quella circostanza disse di essere andato a far vista ai suoi parenti e di non saper spiegare il motivo di quell’agguato in cui era rimasto ferito da tre colpi di pistola alle gambe.

     Federico Vanacore era sfuggito a un agguato al rione Traiano a novembre

    Ma questa volta gli e’ stato fatale la circostanza che girasse in auto e non in scooter come nel primo caso. Due le piste battute dai carabinieri. La prima porta alla sua presunta attivita’ criminale.

    Secondo le ultime notizie raccolte dagli investigatori Vanacore gestiva un giro di usura importante e ultimamente si sarebbe particolarmente ingrandito. L’altra pista porta invece alla faida tra i De Micco che hanno base proprio nel luogo dell’agguato e i De Luca Bossa ai quali Vanacore era legato da vincoli di parentela.

    I precedenti di Federico Vanacore

    La vittima di oggi pomeriggio a Ponticelli, Federico Vanacore era stato arrestato nel 2013 a seguito di un’operazione che portò all’arresto di diversi soggetti dediti allo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti a Striano e nei comuni limitrofi.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...

    IN PRIMO PIANO