AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Incuria al cimitero nuovissimo di Poggioreale, la denuncia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Incuria e abbandono di rifiuti al cimitero nuovissimo di Poggioreale, quartiere della zona orientale di Napoli.

Incuria e rifiuti al cimitero nuovissimo di Poggioreale

A denunciare la situazione è il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, su segnalazione di diversi cittadini.

Borrelli: “Non è la prima volta, bisogna invertire la rotta”

“Diversi cittadini mi hanno segnalato le cattive condizioni in cui versa il Cimitero Nuovissimo di Poggioreale – scrive il deputato in una nota -. Abbiamo segnalato alla direzione e al Comune per chiedere interventi e maggiore programmazione”.

“Non è certo la prima volta che denunciamo una simile situazione che, a maggior ragione, è inaccettabile – sottolinea – Una società che non sa prendersi cura neanche dei defunti non è in grado di garantire, allora, ai vivi condizioni di vita accettabili e si sta vedendo. Bisogna invertire la rotta”.

LEGGI ANCHE

Napoli– Un sistema che scricchiola sotto il peso di numeri insostenibili e strutture fatiscenti. L'ultimo report del Garante regionale dei detenuti, Samuele Ciambriello, aggiornato a febbraio 2026, delinea un quadro drammatico per le carceri italiane e, in particolare, per quelle della Campania. Con una popolazione detenuta che a livello nazionale ha raggiunto le 63.703 unità…

Continua a leggere

I difensori di Rosalia Masi, ex sindaca di San Vitaliano dal 15 maggio 2023 al 13 maggio 2025, prendono posizione sulla vicenda della chiusura temporanea del cimitero comunale. Gli avvocati Luca Capasso e Michele Russo hanno diffuso una nota in cui chiariscono gli aspetti che emergono dagli atti ufficiali, contestando le ricostruzioni mediatiche che circolano…

Continua a leggere

San Vitaliano - Il cimitero comunale resta sbarrato dal 4 ottobre 2025 mentre i lavori di ristrutturazione dei loculi – al centro di un'inchiesta per corruzione che ha portato in carcere l'ex sindaca – sono fermi da mesi. Una cittadina ha denunciato la situazione al deputato Borrelli, che ora chiede l'intervento della Prefettura e presenterà…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA