#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 14:34
28.6 C
Napoli

Missione Francoforte, il Napoli mette la Champions nel mirino



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non è tempo di distrazioni né di godersi i successi conquistati sul campo perché si fa sentire forte il richiamo della Champions League.La vittoria sul Sassuolo, che conferma il Napoli in una posizione sempre più solida in cima alla classifica, è stato necessariamente archiviato nel giro di poche ore.

Non è un caso che già ieri Spalletti abbia radunato la squadra sui campi del Centro Tecnico di Castel Volturno per cominciare a preparare la trasferta di Francoforte.Oggi si è replicato con una sessione nella quale Spalletti ha cominciato a mettere a punto gli schemi.

Napoli, Eintracht nel mirino: Osimhen ci sarà

Tranne Raspadori, che si sta sottoponendo a terapie e che potrà rientrare in gruppo soltanto fra qualche settimana a causa dell’infortunio muscolare subito in settimana, tutti gli altri sono in buone condizioni, compreso Osimhen che nel finale della partita con il Sassuolo aveva chiesto la sostituzione.


Lo stesso attaccante nigeriano ha però subito rassicurato tutti e infatti oggi si è allenato regolarmente con i compagni di squadra.Martedì sera gli azzurri giocheranno al Deutsche Bank Park contro l’Eintracht per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Si tratta di una tappa fondamentale nella stagione dei partenopei alla ricerca dell’impresa, mai riuscita fino a ora nella storia della società, di qualificarsi per i quarti di finale del più importante e prestigioso torneo continentale.Lo stato di forma della squadra è tale che il traguardo, pur difficile perché l’avversaria è forte e ben organizzata, non sembra impossibile da raggiungere.

Ma le basi andranno gettate proprio in occasione della gara d’andata.E’ evidente che un risultato favorevole in Germania spianerebbe agli azzurri la strada della qualificazione, impresa da perfezionare il 15 marzo prossimo al ‘Maradona’ nella partita di ritorno.

Verso Francoforte: Mario Rui, Zielinski e Lozano titolari

Per il Napoli a trazione anteriore, guidato dal duo degli inafferrabili OsimhenKvaratskhelia, l’Europa che conta spalancherà le sue porte.

Un po’ dappertutto c’è curiosità per vedere all’opera la coppia delle meraviglie.Spalletti è estremamente concentrato sull’impegno di martedì perché sa bene che un’occasione come quella che si offre al Napoli è davvero ghiotta e quasi irripetibile.

Il mini turnover attuato a Reggio Emilia dove sono stati tenuti fuori Mario Rui, Zielinski e Lozano lascia immaginare che tutti e tre partiranno titolari a Francoforte.Per il resto la formazione è già fatta e difficilmente ci saranno sorprese.

Qualche rotazione potrebbe eventualmente esserci sabato prossimo a Empoli dove il Napoli riprenderà il cammino in campionato.Ma ora la concentrazione è tutta sulla sfida all’Eintracht.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2023 - 18:38


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...
Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto:...
Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne
Amiloidosi da transtiretina, arriva il Position paper per Pdta personalizzati
Caserta, rubava acqua destinata alla Reggia: arrestato
Torre del Greco, esplode ordigno davanti a un locale sul...
Napoli, smantellati i Mazzarella e i tre clan satelliti: 57...
Steriline: secondo semestre 2025 all’insegna di innovazione e presenza consolidata...
Napoli, scoperta vendita abusiva di bombole di gas: attività chiusa...
Benevento, picchia e ricatta la madre per soldi: 27enne allontanato...
Ranking FIFA, crollo Italia: è di nuovo fuori dalla top...
Cesa, maxi frode fiscale da oltre 26 milioni: scattano i...
Napoli, arrestato il “re delle truffe” agli anziani: 17 colpi...
Napoli, corteo non autorizzato dei disoccupati: tensioni davanti al porto
Arienzo, sequestrati stupefacenti destinati ai detenuti
Napoli, guardia giurata muore in un incidente stradale al Viale...
San Tammaro, minaccia l’ex con un accendino: 23enne finisce ai...
Napoli, blitz contro gli ambulanti abusivi di via Toledo e...
Nuovi disordini nel carcere di Bellizzi: 5 agenti in ospedale
Napoli, blitz anticamorra a Forcella: 25 arresti
Omicidio di Stefano Margarita: ci sono altri tre indagati
Oroscopo del 10 luglio 2025: le previsioni segno per segno
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...
Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la...
Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su...
Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE