AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 20:15
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 20:15
19.5 C
Napoli

Ancelotti: "Spese folli in Premier continueranno, ma la competizione in Europa resta"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Premier League sarà sempre in testa in Europa quando si tratta di trasferimenti, ma il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti giura che la sua squadra non si arrenderà facilmente.

I club della massima serie inglese hanno speso oltre il record di 800 milioni di sterline durante la finestra di mercato di gennaio, guidati da una serie di mosse del Chelsea, che ha battuto il record di trasferimenti acquistando Enzo Fernandez.

"Spese alte in Premier continueranno, ma in Europa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
.."

L'esborso finanziario per portare i giocatori in Premier League ha visto la competizione superare i totali combinati di LaLiga, Ligue 1, Serie A e Bundesliga. Parlando in vista della sfida di giovedì della sua squadra contro il Valencia, Ancelotti ha suggerito che i club europei saranno sempre dietro a quelli oltre la Manica quando si tratta di spese folli.

"Sappiamo cosa succede lì", ha detto. "Con i diritti televisivi possono spendere cifre più alte. Continuerà così. L'Europa seguirà la Premier League, questo dà loro un vantaggio ma anche così, la competizione contro di loro, in Europa, non finirà".

Ancelotti: "Calendario complesso, non ci concede giorni liberi"

La squadra di Ancelotti si sta preparando per un intenso periodo di quattro settimane che li vedrà destreggiarsi tra partite in quattro competizioni, incluso il Mondiale per club. Anche se il Real Madrid è pronto a raccogliere la sfida, Ancelotti ha detto che il programma congestionato stabilito dalla Uefa e dalla Fifa è una preoccupazione urgente per i grandi club.

"Siamo in semifinale di Copa del Rey, gli ottavi di finale di Champions League e al Mondiale per club", ha aggiunto. "Non buttiamo via le competizioni. È un calendario complesso. La Liga vuole fare le sue cose, la Fifa vuole fare le sue, la Uefa altrettanto. Non ci concede giorni liberi. Dobbiamo fare qualcosa per evitarlo".

Articolo pubblicato il 1 Febbraio 2023 - 19:25 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!