Agerola, rubano auto e non si fermano ad alt: nei guai 4 minorenni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo scorso 18 dicembre ad Agerola, alla guida di un’auto risultata rubata.

I quattro ragazzi saranno interrogati lunedì 13 febbraio presso la caserma di Agerola. Quella domenica i militari della locale stazione stavano percorrendo via San Lorenzo, nella frazione di Pianillo, quando hanno notato una Fiat Panda vecchio modello.

A bordo i quattro ragazzi: i militari gli intimarono l’alt ma il conducente proseguì la sua marcia, così la vettura fu inseguita dalla pattuglia e l’inseguimento terminò poco dopo quando la Panda che finì contro un guard rail.



    I ragazzi, tra i 16 e i 17 anni, tutti incensurati, vennero denunciati per ricettazione perché quell’auto risultava rubata a un uomo di Scala. Stando a quanto si è appreso, i ragazzi erano soliti prendere la vettura parcheggiata in strada con le chiavi inserite nel cruscotto.

    Uno dei minori, il conducente, è stato anche contravvenzionato perché ovviamente non titolare di patente di guida. Lunedì prossimo i ragazzi verranno ascoltati dal comandante, il maresciallo maggiore Gerardo Varone, così come disposto dalla Procura dei Minori presso il Tribunale di Napoli.

    Rispondono di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Differenti le posizioni dei ragazzi che saranno chiarite nel corso delle indagini.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO