
Sergio Solli, famoso attore napoletano è morto a 75 anni.
Ad annunciare la scomparsa Bruno Garofalo, scenografo di Eduardo De Filippo: "Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n'è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro", ha scritto sui social.
Simbolo dell'epoca d'oro della commedia e della drammaturgia napoletana, è stato scoperto da Eduardo e con lui ha lavorato nell'ultima parte di carriera.Potrebbe interessarti
La notte più oscura di un'influencer sbarca a Napoli: un film che scuote le coscienze
Torna “Operazione San Gennaro”: Titanus prepara il remake del capolavoro di Dino Risi
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere

Prima di iniziare la carriera nel teatro, Sergio Solli era un parrucchiere. Presto però si appassiona al mondo della recitazione e l'hobby iniziale si trasforma in lavoro: comincia in una compagnia teatrale ma riesce a farsi provinare da Eduardo De Filippo e con lui lavora in "De Pretore Vincenzo" (1976), "Gli esami non finiscono mai" (1976), "Natale in casa Cupiello", (1977), "Le voci di dentro" (1978), "Quei figuri di tanti anni fa" (1978). Lavora anche nei tre film di Luciano De Crescenzo: "Così parlò Bellavista" (1984), "Il mistero di Bellavista" (1985), "32 dicembre" (1988).






Lascia un commento