Campania

Vietri sul Mare, mareggiata provoca danni al lungomare

Pubblicato da
Condivid

Il vento forte e le forti mareggiate delle ultime ore hanno provocato danni su tutta la costa amalfitana. Notte difficile, la scorsa, a Marina di Vietri sul Mare. I flutti hanno provocato danni significativi sia sul lungomare che a proprieta’ private.

I volontari della Protezione Civile, con i consiglieri comunali Salvatore Pellegrino e Daniele Benincasa, sono stati impegnati per tutta la notte a cercare di limitare i danni e preservare l’incolumita’ pubblica. Le onde lunghe sono arrivate sino alle strade interne, allagandole. Effettuato solo in mattinata, senza non poche difficolta’, il deflusso dell’acqua dalle strade ripulendo i canali e caditoie ostruite.

Da oggi, e per i giorni successivi, il borgo sara’ ripulito dai detriti. A Minori le onde lunghe hanno oltrepassato le balaustre, invadendo il lungomare e travolgendo le barche messe a ricovero, spingendole contro le auto in sosta al parcheggio del fronte mare. Tronchi e detriti sono sparsi su tutta l’area. Danni anche all’arredo urbano: abbattuti alcuni pali. Le forti raffiche di vento hanno inoltre divelto i pannelli a protezione del cantiere dell’antica fontana di piazza Umberto I. Stamani la conta dei danni, per fortuna non ingenti


Pubblicato da