Napoli, inaugurata la scuola ‘San Francesco’ nel Rione Amicizia

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede della Scuola Secondaria di I grado “San Francesco”, a Napoli in Via Lorenzo Giusso, nel Rione Amicizia.

La nuova sede sorge all’interno di un’ala, in disuso da oltre un decennio, di un edificio scolastico già popolato da sezioni di scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria dell’Istituto.

“L’apertura di questa nuova sede – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Maura Striano – rappresenta per le famiglie del quartiere un’importante opportunità che garantisce continuità al percorso degli studenti in una fase ancora delicata della loro carriera scolastica.

Rappresenta un ulteriore tassello per costruire un dialogo produttivo tra famiglie ed istituzioni, oltre che nella strategia di contrasto alla povertà educativa ed alla dispersione scolastica che, in questo territorio, sono sicuramente fenomeni allarmanti”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spara e uccide uno dei ladri entrati in casa: indagato per omicidio

Un uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nel cortile… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 21:04

Napoli, stretta sulla movida di via Petrarca: martedì il vertice sulla sicurezza

Il prefetto Michele Di Bari convoca il Comitato Provinciale dopo le segnalazioni dei residenti su… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 20:29

Napoli, pusher di 58 anni arrestato a Piazza Garibaldi

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Piazza Garibaldi… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 18:50

Carinaro, trovato in strada con una borsa rubata poco prima: denunciato

Un uomo di 44 anni è stato denunciato per ricettazione dopo il ritrovamento di una… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 17:59