Napoli, furto di Rolex in via Petrarca: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, furto di Rolex in via Petrarca: arrestato

Colpito da misura cautelare in carcere il presunto autore della rapina di un orologio marca “Rolex” avvenuta in via Petrarca.

Nella mattinata del 13 gennaio scorso, personale del Commissariato Posillipo, a seguito di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 4 gennaio 2023 dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di C.A., 49enne napoletano pluripregiudicato.



    L’uomo con precedenti specifici per rapina, poiché gravemente indiziato di essersi procurato un ingiusto profitto mediante violenza consistita nell’afferrare il braccio della vittima, ingaggiando con la stessa una colluttazione mentre si trovava nella sua auto in compagnia del figlio minore, e si sarebbe impossessato di un orologio Rolex, sottraendolo alla predetta persona offesa.

    Fatti avvenuti in via Petrarca a Napoli il 30 novembre dello scorso anno.Tale condotta criminosa è caratterizzata dalla preordinazione secondo la nota tecnica criminale di fingere di aver subito un danno dall’urto del veicolo della vittima designata così da costringerla ad abbassare il finestrino per poi aggredirla.

    Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO