Capodanno, rubano ambulanza e assaltano pizzeria a Napoli sfondando a retromarcia vetrina e porta d’ingresso. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non è la prima volta che si ruba un’ambulanza a Napoli e, probabilmente, non sarà neanche l’ultima.

Ma è di certo è la prima volta che il mezzo di soccorso rubato lo si usa come ariete per sfondare le vetrina di una pizzeria e compiere un furto. Le immagini sono gia’ nelle mani degli investigatori della Questura che stanno visionando i volti dei banditi che la notte tra il 31 e l’1 hanno svaligiato una pizzeria in viale Colli Aminei a Napoli.

Ma la circostanza ha anche una vena bizzarra, perche’ i due hanno usato un’ambulanza come ariete per sfondare la vetrina del locale. Il mezzo di soccorso era stata rubato poco prima in una piazzola di sosta non molto distante dal luogo del furto.



    I due banditi, come racconta il proprietario Daniele, hanno portato via tutta la merce nel frigo, un’affettatrice, i soldi e una macchina per il caffe’.“Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti. Viale Colli Aminei è sotto attacco continuo.

    Chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell’ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un’area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita. Le Istituzioni non restino sorde al grido di aiuto dei cittadini”.

    E’ lo sfogo di Daniele, proprietario della pizzeria assaltata nella notte del 31 da delinquenti che a bordo di un’ambulanza rubata hanno sfondato in retromarcia l’entrata del locale e portato via tutta la merce nei frigo, un’affettatrice, il danaro in cassa e una machina per il caffè espresso. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sono state trasmesse alla Questura.

    “In questo caso siamo di fronte a un doppio danno, un’ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi.

    A Brusciano, infatti, la saracinesca di un panificio è stata forzata da un ladro che, una volta entrato, ha portato via i pochi soldi in cassa e non contento ha anche tentato di forzare la cassaforte di un distributore automatico.

    I cittadini chiedono aiuto, non possono farcela da soli contro una criminalità sempre più spregiudicata e violenta. Bisogna fare fronte comune contro il dilagare dei malintenzionati, un esercito numericamente in forte crescita”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO