

Il murale di Maradona al Campo Paradiso di Soccavo
“Realizzare un museo dedicato a Maradona all’interno dell’ex Cinema Rivoli al Rione Luzzatti mi sembra una proposta riduttiva e poco significante”.A scriverlo in una nota è Pasquale Di Fenza, Consigliere Regionale di Centro Democratico.
“La Regione Campania nel 2020 aveva già approvato un ordine del giorno a firma del sottoscritto con il quale si impegnava la Giunta a svolgere un esame ricognitivo tecnico-amministrativo finalizzato all’acquisto del Campo Paradiso, al fine di realizzare un centro di formazione giovanile e un museo dedicato a Maradona nella struttura di Soccavo”.
“Il Centro Paradiso è stata la sede storica di allenamento del Napoli ed ebbe il suo massimo fulgore quando qui si allenava Diego Armando Maradona – prosegue Di Fenza – riqualificarlo per dedicarlo al Pibe de Oro sarebbe la scelta più logica e renderebbe lo stesso un indotto economico di rilievo nazionale e mondiale”.
“Se poi anche questa diventa l’occasione per piazzare la solita ‘bandierina politica’ non si arriverà mai a portare al compimento un’opera che merita di essere realizzata sia per dare lustro al calciatore più forte di tutti i tempi che al Calcio Napoli visto il momento di gloria che ha vissuto e sta vivendo”, conclude il capogruppo di Centro Democratico.
A grande richiesta, Fiorella Mannoia aggiunge una tappa al suo tour live 'Fiorella canta Fabrizio… Leggi tutto
Il ritorno degli incendi ad Airola costringe gli organizzatori a sospendere la quarta edizione del… Leggi tutto
Città della Scienza amplia la sua offerta culturale con visite guidate, spettacoli al Planetario e… Leggi tutto
Il 18 settembre 2026, al Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, sarà presentato il volume… Leggi tutto
A Torre Annunziata oggi non viene semplicemente abbattuta una parte di un vecchio edificio. Viene… Leggi tutto
Napoli, – Una vasta inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno e condotta dai carabinieri del… Leggi tutto