La Lazio umilia il Milan, Napoli sempre più in fuga: +12 in vetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Milan non riesce più ad accendere la luce: dopo i due pareggi con Roma e Lecce in campionato e la sconfitta per 3-0 in Supercoppa contro l’Inter, arriva una batosta ancora peggiore all’Olimpico, contro la Lazio, nel posticipo che chiude il girone d’andata della serie A.

Tonfo Milan all’Olimpico, la Lazio vince 4-0

I biancocelesti controllano il match dall’inizio alla fine e battono 4-0 i campioni d’Italia, che devono forse dire addio definitivamente ai sogni di un bis, ormai staccati di 12 punti dal super Napoli. Alle spalle dei rossoneri, a un solo punto, salgono anche i laziali in compagnia di Roma e Inter, per una lotta Champions che si annuncia accesissima.

La Lazio è ancora costretta a rinunciare a Immobile, mentre il Milan cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta contro l’Inter in Supercoppa. Ma al 4′ per i rossoneri arriva subito la doccia fredda: gol di Milinkovic-Savic, che finalizza una bella azione corale infilando Tatarusanu nell’angolo da pochi passi.



    Il Milan, pur frastornato, prova a prendere in mano il pallino del gioco e al 7′ Messias arriva al tiro, ma la difesa devia in corner. Al 19′ è Tonali a provare da fuori ma Provedel è attento e blocca. Ora il Milan prende fiducia ma la Lazio dà sempre l’impressione di controllare il match.

    Al 30′ girata acrobatica di Zaccagni da breve distanza ma la difesa del Milan devia in corner: le squadre ora si fronteggiano con continui capovolgimenti di fronte ma non si rendono pericolose. Al 35′ Pedro arriva sul fondo ma il suo cross attraversa l’area rossonera senza essere toccato da nessuno.

    È la prova generale: al 38′ arriva il raddoppio della Lazio con Zaccagni che ribadisce in rete dopo che Marusic colpisce il palo. Si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa e per il Milan è buio fitto.

    Il Milan affonda a -12 dal Napoli, azzurri in fuga totale

    A inizio ripresa nessuna sostituzione, e il Milan parte in avanti alla ricerca del gol che può riaprire il match, come già successo a Lecce la scorsa settimana. Al 49′ prova Bennacer su punizione dal limite: la palla, deviata dalla barriera, sfiora il palo. I rossoneri hanno ora un piglio diverso e la Lazio arretra, ma controlla ancora le sfuriate degli ospiti.

    Pioli inserisce Origi in avanti al posto di un impalpabile Giroud, ma il Milan non riesce a sfondare e la difesa laziale è sempre molto attenta in chiusura. Al 64′ su una ripartenza Felipe Anderson riesce a crossare in mezzo per Pedro che viene toccato da Kalulu: è il rigore che può chiudere il match.

    Luis Alberto tira teso sotto la traversa, è 3-0 per i biancocelesti, che la mettono in banca. Ora i padroni di casa giocano sul velluto e per il Milan è davvero notte fonda: al 75′ Felipe Anderson fa il gol del 4-0. I rossoneri sono ancora secondi in solitaria a 38 punti (12 dietro il Napoli), ma alle loro spalle hanno il trio InterRomaLazio a 37 e sembrano in grave crisi.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...
    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...

    IN PRIMO PIANO