Ecco la carta Ronaldo che “inguaia la Juventus”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Accordo Premio Integrativo – Scrittura Integrativa”. E’ quanto si legge nella ormai nota “carta Ronaldoche “inguaia la Juventus“, ora agli atti e ritrovata dalla guardia di finanza nello studio dell’avvocato Federico Restano, a Torino, lo scorso 23 marzo 2022. La pubblica il Corriere della Sera.

Juventus, spunta la “carta Ronaldo”

“Egregio Signor Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro”, si legge nella nota, “facciamo seguito alle intese intercorse e uniamo alla presente il documento relativo al premio integrativo riconosciuto a suo favore (Accordo Premio Integrativo) e l’ulteriore scrittura integrativa dell’Accordo Premio Integrativo (“Scrittura integrativa”)”.

Il documento, firmato dall’ex ds della Juve Fabio Paratici (tra gli indagati) deriva, secondo i magistrati, dalla seconda manovra stipendi relativa alla stagione 2020/21, quella rinuncia fittizia dei giocatori alle mensilità finita nel mirino degli inquirenti.



    La “carta Ronaldo” e i 19,6 milioni di euro mai scritti a bilancio

    La nota, che in teoria “non deve esistere”, come rivelato dal capo dell’ufficio legale Cesare Gabasio in un’intercettazione con il ds Federico Cherubini, riguarda l’accordo da 19,6 milioni di euro da pagare a CR7 come debito residuo accumulato prima del suo trasferimento al Manchester United, operazione però mai trascritta a bilancio.

    “Ci impegniamo altresì a consegnarvi entro il 31.07.2021 l’Accordo Premio Integrativo ritrascritto sui moduli federali “Altre Scritture, a oggi non disponibili, e la Scrittura integrativa debitamente sottoscritta”, si legge ancora.

    In un altro allegato si specifica inoltre che “nell’ipotesi in cui, a seguito di suo trasferimento definitivo, la condizione stabilita per la maturazione dei premi individuati (…) non possa verificarsi, Lei avrà diritto a percepire un incentivo all’esodo”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE