“Presenterò istanza al ministro Sangiuliano affinché il murale dedicato a Maradona possa essere tutelato e preservato nella trasmissione del suo significato, come testimonianza pubblica ed espressione popolare ed identitaria, così come previsto dal Codice dei Beni Culturali”.
Ad annunciarlo è il deputato campano di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, dopo avere visitato l’opera di ‘street art’ nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli.
Il deputato Cangiano visita il murale Maradona con Pisani e Luise
Accompagnato da Angelo Pisani, storico avvocato del fuoriclasse argentino, e Antonio Luise, custode della più grande collezione di cimeli di Maradona, Cangiano spiega di avere voluto “rendere onore a un’opera di creatività contemporanea che è diventata parte della città”.
Cangiano: “Opera da tutelare, si identifica con il popolo napoletano”
“Quest’opera d’arte che così tanto si identifica con l’anima del popolo napoletano – sottolinea il parlamentare – richiama ormai migliaia di visitatori al giorno, ed è una tappa imprescindibile per chi ne vuole conoscere anche le zone più caratteristiche”.
Napoli – Non c’è pace per Umberto Catanzaro, il giovane calciatore di 23 anni la cui vita è stata spezzata dalla ferocia cieca dei clan. A tre mesi dalla sua scomparsa, una nuova ferita si apre per i familiari: l’apparizione sui social network di video e messaggi che sembrano provenire direttamente dalle celle dove sono…
Napoli - Ore contate per il figlio del boss della zona della Parrocchiella ai Quartieri Spagnoli responsabile dell'accoltellamento del 19enne Francesco Bianco, detto "Kekko" terzogenito della tiktoker napoletana Rita De Crescenzo. Il giovane è arrivato nel primo pomeriggio al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini con una coltellata alla gamba e ferite più superficiali ai fianchi…
Napoli - Dovrà comparire davanti ai giudici del Tribunale di Napoli nel prossimo settembre una madre residente ai Quartieri Spagnoli, chiamata a rispondere della presunta inosservanza dell’obbligo di istruzione relativo al figlio minore. Secondo l’impostazione accusatoria, la donna era stata individuata come responsabile dell’adempimento dell’obbligo scolastico e avrebbe omesso di garantire la regolare frequenza del…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti