Per aumentare il tempo di gioco all’interno di una partita l’IFAB sarebbe pronta ad introdurre nel calcio il tempo effettivo, come nel basket.
Punti Chiave Articolo
Lo scrive il Daily Telegraph, secondo cui domani a Wembley è in programma una importante riunione dell’International Board (l’unico organo che può modificare il regolamento) per valutare una serie di misure per ridurre le perdite di tempo durante le partita.
I rappresentanti della FIFA e delle quattro Home Nations (le 4 federazioni britanniche) discuteranno tre possibili soluzioni. La prima è dare una severa indicazione agli arbitri di far rispettare le regole esistenti, in particolare che i portieri vanno penalizzati se trattengono la palla per più di sei secondi prima di riprendere il gioco.
Il secondo è seguire l’esempio della Coppa del Mondo, dove il quarto uomo ha aumentato il tempo di recupero sulla base delle perdite di tempo con partite che hanno avuto una durata media di 101 minuti.
Ma verrà discusso anche un cambiamento ancora più drastico, in base al quale il tempo di gioco sarà misurato con un cronometro start-stop allo stesso modo di sport come il football americano e il basket.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto