Bianchi: “Serie A campionato bruttissimo. Napoli affascinante, può vincere la Champions”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Napoli è affascinante, è come quando correva Merckx al Giro d’Italia: gli altri competono per il secondo posto. Ottavio Bianchi, doppio ex di turno, si è goduto lo spettacolo di Napoli-Roma, il posticipo di ieri sera al ‘Maradona’ che ha ribadito la forza degli azzurri, ormai lanciatissimi verso lo scudetto.

PUBBLICITA

Bianchi: “Napoli è squadra moderna e affascinante”

“E’ stata una partita vera, con valori agonistici e tecnici elevati. Vedere il Napoli in questa situazione è inedito per il campionato italiano – spiega l’ex allenatore bresciano, classe 1943, a ‘Radio Anch’io Sport’, su Rai Radio 1 – Il Napoli sta facendo benissimo in tutti i sensi”.

“Si vede subito quando una squadra ha voglia di vincere, escono i migliori e ne entrano altrettanti bravi che fanno la differenza. Il Napoli è squadra, un collettivo con giocatori di grande qualità come Osimhen. Tutti davanti vanno a prendere palla, nessuno è statico, è davvero un bel vedere”.



    “Questo Napoli può vincere la Champions”

    Impossibile fare paragoni con quel Napoli di Bianchi che, nella stagione 1986-1987, vinse il tricolore con Maradona: “Noi giocavamo in funzione della stella e delle sue grandi giocate, e quando non era in forma dovevamo vincere in altre situazioni. Questa è una squadra moderna che anche a livello internazionale darà filo da torcere a tutti”.

    Per Bianchi, infatti, gli azzurri “possono vincere la Champions. C’è stato un calo di condizione di tutte le squadre straniere dopo un Mondiale così anomalo. Dopo una rassegna iridata capita sempre un outsider, quest’anno poi ha fermato calendari e preparazione e si vede nella fatica che fanno Psg, Real Madrid o Liverpool”.

    “Il Napoli ha avuto anche la fortuna di non aver avuto giocatori che sono andati in Qatar per fare una preparazione particolare”. Insomma, riprendere in classifica i partenopei sembra impossibile, anche se quello italiano resta “un bruttisimo campionato, di quarta fascia. Prima i migliori giocatori venivano da noi, adesso non è più così, conta il denaro”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Ieri sera, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo del territorio in via Cesare Rosaroll, hanno arrestato un 60enne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...