Abilitazioni VDS? Con Easy-Quizzz voli in alto

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’abilitazione VDS ti permette di guidare velivoli leggeri e ultraleggeri a scopo sportivo o ludico. I vari corsi per ottenerla prevedono sia delle lezioni pratiche che teoriche. Per verificare le competenze acquisite e ottenere la licenza è necessario superare un esame che, per quanto riguarda la teoria, consiste in un test a domande chiuse.

Se guidare gli ultraleggeri è il tuo sogno, ora ti dirò tutto ciò che c’è da sapere sui corsi, ma non solo: scoprirai anche cosa ti offre Easy-Quizzz, il miglior simulatore per prepararti ai Quiz Abilitazioni VDS.

Iniziamo!



    Abilitazione VDS: cos’è, requisiti, corsi

    L’abilitazione VDS (per il Volo da Diporto o Sportivo) è una licenza nazionale che ti consente di pilotare i velivoli pluriassi ad ala fissa ultraleggeri (aerei, elicottero, autogiro, deltaplano a motore, paramotore), immatricolati in Italia nello spazio aereo nazionale, ma anche europeo, in base agli accordi specifici presi tra l’Italia e il Paese in questione.

    Per ottenere l’abilitazione VDS è necessario:

    • avere almeno 16 anni;
    • ottenere il nullaosta dalla questura della provincia di residenza;
    • superare una visita medica per attestare l’idoneità psico-fisica al volo.
    • easy quizzz

    Le materie e i temi trattati nella teoria sono: aerodinamica, meteorologia, tecnologia e prestazioni degli apparecchi per il volo da diporto o sportivo, tecnica di volo, tecnica di decollo e atterraggio, operazioni e atterraggi di emergenza, norme di circolazione e di sicurezza e principi di legislazione aeronautica.

    Alla fine del percorso, bisogna superare un esame che prevede un test di volo e in un quiz a risposta multipla sulle materie appena elencate.

    Una volta ottenuta la licenza VDS base, è possibile ottenere varie espansioni, come l’abilitazione per il trasporto di un passeggero, l’abilitazione per utilizzare la radio e comunicare attraverso essa e il VDS avanzato che permette di volare anche su territorio estero, a vista e di atterrare in aeroporti aperti al traffico. L’attestato VDS va rinnovato ogni 2 anni.

    Easy-Quizzz, facile come volare

    Chi si pone come obiettivo quello di ottenere la licenza per il Volo da Diporto e Sportivo è mosso da una passione talmente grande che porta a spendere somme di denaro non indifferenti per poter frequentare un corso. Visti il tuo investimento e il tuo impegno, non sprecare la preziosa occasione di superare l’esame al primo tentativo!

    Nell’introduzione ti ho promesso uno strumento che aumenta del 99,9% la possibilità di arrivare al test sereno e con la giusta preparazione (quello 0,01% che resta dipende dal tuo impegno, ovviamente). Trovi tale strumento  al seguente link: quiz vds

    Il simulatore di test Easy-Quizzz è una realtà internazionale progettata apposta per portare i suoi utenti da 0, o poco più, a un livello di preparazione tale da poter superare senza difficoltà quiz, concorsi e test per ottenere abilitazioni, patenti, licenze, attestati, ecc. Nella sua vasta offerta rientrano anche i quiz per piloti VDS e PPL A e H.

    Easy-Quizzz, vantaggi

    Easy-Quizzz non è l’unico simulatore per i quiz VDS che troverai online ma è sicuramente uno dei migliori a cui affidare la tua preparazione, per via dei suoi tanti vantaggi. Per la precisione, Easy-Quizzz è:

    progettato da esperti per permetterti d’imparare mentre ti eserciti;

    completo, in quanto ti permette di esercitarti non solo per l’abilitazione VDS, ma anche per altri concorsi o esami che hai intenzione di sostenere in futuro;

    conveniente: puoi scegliere tra tanti pacchetti convenienti o sottoscrivere abbonamenti mensili, annuali o a vita con accesso illimitato. I prezzi sono molto competitivi e ben rapportati alla qualità del servizio.

    versatile: grazie all’App gratuita, sincronizzata con il sito, puoi esercitarti anche offline.

    Ma ciò che rende Easy-Quizzz uno tra i migliori simulatori online, è sopratutto l’attenzione che pone alle esigenze di studio e apprendimento dei suoi utenti. Infatti, ti permette di personalizzare i test in base al tuo livello di conoscenza.

    Impostando dei parametri come la durata del test o il numero di domande, puoi aumentare o diminuire la difficoltà (modalità pratica). Sei tu quindi a scegliere gli argomenti su cui fare esercizio. In alternativa, puoi esercitarsi con una simulazione in tutto e per tutto fedele al quiz che ti troverai davanti il giorno in cui dovrai sostenere l’esame per l’abilitazione VDS (modalità esame). C’è anche la funzione per imparare dai tuoi errori (auto-lerning), con le spiegazioni ai concetti che devi approfondire, in modo da colmare velocemente eventuali lacune.

    Fai decollare il tuo successo!

    Hai dato il massimo sia nello studio che nella pratica; hai consultato ogni giorno il sito dell’ENAC per essere aggiornato e informato sulle ultime novità. Ora che il tuo esame per abilitazione VDS si avvicina, non ti resta che fare una cosa soltanto: abbonarti a Easy-Quizzz e a rafforzare le tue conoscenze. Vedrai, se segui le istruzioni e i consigli, le tue probabilità di superare il test con successo (è il caso di dirlo) decolleranno!

    Easy-Quizzz (1.20 %)

    abilitazion (1.68 %)

    vds (1.93 %)

    quiz (2.29 %)

    test (0.96 %)

    esam (0.84 %)

    pilota (0.24 %)


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO