#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Luglio 2025 - 13:49
28.6 C
Napoli
App Sinfonia Desktop

Spalletti: “Sosta opportuna. Per chi era in Qatar 15 giorni di relax”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato alla vigilia dell’amichevole di domani contro il Crystal Palace dal ritiro degli azzurri in Turchia. Il tecnico ha parlato della pausa per i Mondiali e dei giocatori partenopei impegnati nella competizione, oltre a discutere anche di calciomercato.

Spalletti: “Avevamo bisogno della sosta, squadra doveva tirare il fiato”

“C’è chi dice che era meglio non fare il break perché stavamo andando bene in campionato – ha detto Spalletti -. Io dico che invece necessitavamo di un momento così, perché la squadra doveva tirare il fiato, altrimenti lo avremmo fatto in campo portandoci a qualche pareggio”.

“Ora invece – ha detto il tecnico della capolista – ripartiremo e saremo una squadra più scomoda rispetto a come siamo stati nell’ultimo periodo. Stiamo meglio e andiamo con fiducia a ricominciare”.

“Domani affrontiamo un test importante e proveremo qualcosa, sfrutteremo il periodo per mettere dentro la squadra delle idee nuove. All’inizio della stagione avevamo giocatori nuovi, c’era da ripetere le vecchie idee per far funzionare la squadra, ora invece possiamo aggiungere cose diverse”, ha aggiunto.

Spalletti: “Per giocatori al Mondiale altri 15 giorni di relax”

“Per i nostri giocatori che erano al Mondiale si aggiungono 15 giorni di relax dopo l’uscita. Quindi vediamo quando saranno a disposizione”. Lozano, Olivera, Anguissa, Zielinski e Kim Minjae hanno già finito la propria esperienza in Qatar, alcuni ai gironi e altri invece agli ottavi di finale.

Spalletti ha anche parlato del mercato di gennaio a cominciare dalle molte squadre che guardano con interesse a Kim: “Ci sono probabilmente – spiega – società che lo osservano e che hanno più blasone del Napoli come storia, ma hanno anche un minor blasone di passione della città”.

“Quando un giocatore va in contatto con la passione dei napoletani per il calcio diventa dura il confronto anche con campionati più importanti come la Premier. Non credo che Kim possa lasciare il Napoli, ha concluso sulla questione che riguarda il coreano.

Più vicino, invece, l’addio di Demme ormai sostituto per piccoli pezzi di partita di Lobotka: “Noi siamo a posto così, non vogliamo avvenga niente, né in entrata né in uscita. Poi se qualcuno ha la necessità di giocare di più vedremo, perché effettivamente Demme ha giocato meno delle potenzialità che ha. Noi preferiamo che resti, ma è lui che decide”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 10 Dicembre 2022 - 13:57


facebook

Ultim'ora

Il borgo di Montesano si trasforma nel mondo di Pinocchio
Malato di Alzheimer picchiato con bastone per farlo mangiare, quattro...
Alpinista bloccato sulla parete ferrata del Monte Costa nell’Avellinese, salvato
La Lega candida la mamma di Giogiò Cutolo alle regionali...
Raoul Bova denuncia Fabrizio Corona al Garante della Privacy per...
Napoli, topo tra i passeggeri a Capodichino: il video fa...
Caserta, scoperta piantagione di stupefacenti a Caiazzo: arrestati padre e...
Napoli, operai morti al rione Alto: la Procura punta su...
Napoli, a piazza Dante lavoratori senza caschi e senza imbracature...
Abbattitori di temperatura: consigli per cuochi e pasticcieri
Abusi estivi a Napoli: scoperto ristorante “galleggiante” abusivo a Marechiaro
Torre del Greco, Audi A3 in fiamme nella notte: si...
Studenti come i pregiudicati: ai lavori socialmente utili se sospesi:...
Sant’Antonio Abate, incendiata la tenda di un bar: richiesta esorsiva?
Massa Lubrense, carne avariata e ghiaccio per cocktail nelle buste...
Inchiesta “Doppia Curva”: a processo Mauro Russo, ex ultrà e...
Trump Signs the Genius Act, Bringing Cryptocurrency into Mainstream Finance!...
Pianura, la faida tra i baby criminali delle Case Gialle...
Ponticelli: il giallo dell’agguato ad Antonio Annunziata
Oroscopo del 31 luglio 2025: previsioni segno per segno
Sorrento, turista americano a torso nudo multato in piazza Tasso
Raoul Bova vuole denunciare Ryanair e calcio Napoli per gli...
West Nile, quinta vittima in Campania: cresce l’allarme tra la...
Gruppo scout di napoletani si perde durante un’escursione sul Pollino:...
Brusciano, trovato con arsenale in casa: arrestato 22enne 
West Nile, allarme in Italia: 8 vittime e 10 mila...
Goletta Verde lancia l’allarme nel Golfo di Ogliastro: “Vir o...
Apri gli occhi”, il 3 agosto a Procida il libro...
Osimhen in volo verso il Galatasaray: “Solo il Gala”-le parole...
Pianura, arrestato pistolero violento del clan Esposito Marsicano

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie