Nuovo appuntamento al Nest con ‘I Mezzalira – Panni sporchi fritti in casa’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuovo appuntamento della stagione teatrale Nest con I Mezzalira – Panni sporchi fritti in casa, in scena sabato 17 dicembre (ore 21) e domenica 18 dicembre (ore 18).

Scritto da Agnese Fallongo e diretto da Raffaele Latagliata. In scena Agnese Fallongo, Tiziano Caputo e Adriano Evangelisti.

Il titolo nasce da un gioco linguistico che crea una fusione tra il celebre detto “i panni sporchi si lavano in casa” e il concetto di “frittura” come simbolico spartiacque del binomio servo-padrone.

    Se è vero che la saggezza popolare insegna a mantenere celate le questioni familiari all’interno delle mura domestiche, è altrettanto vero che quelle mura non sempre bastano a contenere i segreti, i tabù e i non detti della famiglia Mezzalira che, proprio come l’olio delle olive che raccoglie, scivola in una spirale di infausti accadimenti che la indurranno, inevitabilmente, a scendere a patti col mondo esterno.

    Il tutto visto e raccontato da Giovanni Battista Mezzalira detto “Petrusino”, il più piccolo della famiglia che, una volta adulto, traccerà un vero e proprio arco della sua esistenza, in un caleidoscopio di ricordi che lo costringeranno a fare i conti con i fantasmi del passato e a scoprire di non essere stato il solo a custodire un segreto.

    Un racconto tragicomico che mescola ai toni brillanti della commedia all’italiana le tinte fosche del giallo.

    Programmazione:

    • Sabato 17 dicembre ore 21
    • Domenica 18 dicembre ore 18

    Costo biglietto: 12 euro

    Parcheggio gratuito

    INFO E PRENOTAZIONI: teatronestt@gmail.com – TEL: 3284657659 / 3208681011



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A Calvizzano insegue la moglie armato di coltello, ruba uno scooter e va a casa dei cognati: arrestato

    Un episodio di violenza domestica sfociato in rapina e violazione di domicilio è avvenuto questa mattina nel Napoletano, con l'arresto di un uomo di 49 anni. Tutto è iniziato in un appartamento a Calvizzano, dove il 49enne ha aggredito la moglie di 50 anni durante una lite. La donna è riuscita...

    Caso Inter, Zhang si scaglia contro Oaktree: “Subite minacce legali, a rischio stabilità del club”

    Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha affrontato in una nota ufficiale le speculazioni sulla stabilità finanziaria del club: "Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poiché la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita," ha scritto. Nonostante le difficoltà, l'Inter ha continuato...

    CRONACA NAPOLI