Napoli, multati 10 locali della movida: chiusa una discoteca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Decumani e Montecalvario, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato controlli nel centro storico e ai Quartieri Spagnoli.

Nel corso dell’attività i poliziotti del Commissariato Decumani in piazza del Gesù Nuovo, nelle vie San Sebastiano, Santa Maria di Costantinopoli, Mezzocannone, nelle piazze Bellini, San Domenico Maggiore, San Gaetano, in piazzetta Nilo, in largo San Giovanni Maggiore e al Borgo Orefici hanno identificato 159 persone, controllato 44 veicoli e 14 esercizi commerciali e contestato una violazione del Codice della Strada per mancata revisione periodica.

Inoltre, gli agenti del Commissariato Montecalvario, ai Quartieri Spagnoli, hanno identificato 20 persone.



     La polizia locale controlla i locali della movida

    Continuano i controlli della Polizia locale di Napoli nei luoghi della movida. Al termine di ispezioni nei locali di Via Toledo, Via Crispi, Via Nazario Sauro, Via Simonelli, Via Cifariello, Via Oberdan, Via Scarlatti, gli agenti hanno multato dieci titolari di attività di vicinato ed esercizi pubblici rispettivamente per la vendita di alcol da asporto dopo le ore 24,00 e per la somministrazione dopo le ore 03,00.

    Tra i locali controllati anche una discoteca in cui si è accertato che venivano somministrati alcolici dopo le ore 03,00 e non ottemperate le prescrizioni sull’impatto acustico: qui è stata anche accertata la presenza di 245 avventori a fronte dei 130 autorizzati. Il locale è stato sequestrato ed il titolare denunciato all’Autorità Giudiziaria.

    Le attività di controllo nella zona del Centro Storico e Chiaia hanno interessato Piazza Bovio, Via Speranzella, Vico Lungo Gelso, Via Mezzocannone, Via Pasquale Placido, Piazza Trieste e Trento, Piazza Municipio, Via S. Brigida, Via Verdi, Piazza Carolina, Via Chiaia, Piazzetta Rodinò, Via Torelli, Via Vincenzo Cuoco e Via Imbriani.

    Sono stati emessi 19 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico illecita gestione dei rifiuti, diffusione di musica senza titoli autorizzativi, esercizio dell’attività senza autorizzazioni. Segnalato alla Guardia di Finanza un esercizio commerciale che non rilasciava lo scontrino fiscale e denunciato un parcheggiatore abusivo sorpreso in attività nonostante precedenti verbalizzazioni e diffida.

    Sono, inoltre, continuate le attività di verifica del divieto di circolazione nel centro cittadino degli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi: 38 i controlli, risultati tutti regolari nelle postazioni di Piazza Carlo III, Piazza Sannazaro, Piazza Bovio e Via Duomo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO