L’Oasi del Wwf Astroni ripercorribile in tutta sicurezza

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Oasi del Wwf Astroni ripercorribile in tutta sicurezza. Grazie all’intervento effettuato da Sma Campania

Nel cratere più grande dei Campi Fregrei , l’Oasi del WWF Astroni, visitato da folle di turisti, Sma Campania, ha ripristinato lo stato dei luoghi, mettendo in sicurezza il percorso, migliorandone le funzioni estetiche e di fruibilità.

Il sentiero, che si estende per oltre 6 km, era ricoperto da cespugli che, oltre a rovinare l’estetica del luogo, creavano condizioni pericolose per potenziali incendi. Gli obiettivi, tutti raggiunti, erano quindi aumentare la capacità di difesa intrinseca del luogo, ridurre il rischio di innesco e il propagarsi di incendi, migliorare le condizioni di fruibilità.



    “Il lavoro di Sma società in house della Regione Campania – spiegano i tre membri del cda Tommaso Sodano, Fiorella Zabatta e Antonio Capasso – è orientato sempre alla cura e alla sicurezza del territorio della Regione Campania.

    Lavoriamo tutti per un obbiettivo univoco: la salvaguardia dei luoghi e affinché un parco come quello degli Astroni, conosciuto nel mondo per la sua bellezza naturale, possa essere fruibile dai cittadini in tutta sicurezza”.

    Grazie al lavoro puntuale degli operai e dei responsabili della Sma Campania, i residenti del quartiere Agnano e i turisti che affollano il luogo, potranno godere di questo bene comune in tutta sicurezza e nella sua totale bellezza.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...

    IN PRIMO PIANO