Dal mese di marzo 2023 il Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) chiuderà per qualche mese perché la struttura sarà oggetto di un intervento di restauro e di riqualificazione. Lo ha annunciato il sindaco, Gaetano Manfredi, in occasione della presentazione della guida ‘Maxima’ realizzata da Repubblica.
”Il Pan è un luogo molto bello e in cui crediamo molto – ha detto il sindaco – perché rappresenta una vetrina della città e vogliamo che la sua potenzialità culturale aumenti e dunque il prossimo anno inizieremo un grande intervento di restauro e riqualificazione che questo luogo aspettava da 20 anni”.
L’investimento per la ristrutturazione del Pan ammonta a circa 800mila euro. Grazie alla ristrutturazione – ha spiegato Manfredi – il Pan potrà ospitare eventi ”di livello ancora maggiore perché i grandi eventi hanno bisogno di location adeguate. Bisogna essere europei non solo nella storia ma nei fatti e dunque al termine dei lavori avremo un nuovo Pan con una grande programmazione a disposizione di turisti e napoletani”.
Sant’Agata De’ Goti – Il Gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la… Leggi tutto
Marcianise si prepara a vibrare al ritmo del jazz: torna “Luglio in Jazz”, la rassegna… Leggi tutto
Ad Arzano l’evasione non è più invisibile. Grazie a un’indagine minuziosa dell’Ufficio Tributi comunale, sono… Leggi tutto
Ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, come in campo, senza… Leggi tutto
Quando Napoli parla al mondo, lo fa con la voce della pizza. Domani, martedì 1°… Leggi tutto
Una città, un popolo, una squadra. In questa triade incandescente si condensa l’anima di “Le… Leggi tutto