Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania, Fabio Del Prete eletto presidente all’unanimità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania, Fabio Del Prete eletto presidente all’unanimità. Al nuovo organismo il compito di coordinare e promuovere l’imprenditoria giovanile.

Fabio Del Prete eletto all’unanimità presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania. Guiderà il nuovo organismo, appena costituito in regione, per i prossimi cinque anni. Lo affiancheranno nel comitato di presidenza Giuseppe Cangianiello in rappresentanza della provincia di Napoli, Luigi Ferrara per Salerno e Rodolfo Vacca per Avellino. Faranno parte del Direttivo anche Luca Balestrieri, Attilio Baliano, Francesco De Falco, Giuseppe Della Valle, Carmine Del Prete, Andrea Di Filippo, Georgia Forte, Fabrizio Iannuzzi, Antonio Morrone, Riccardo Muto, Simone Pizzella, Vittorio Rossi.

L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio a Napoli nella sede di Confcommercio regionale in presenza del Direttore Pasquale Russo e dei presidenti dei Distretti provinciali.

    E’ la prima volta che Confcommercio Campania si dota di un Gruppo Giovani Imprenditori in ambito regionale. Il Gruppo avrà principalmente il compito di favorire la formazione imprenditoriale e la promozione culturale degli associati, garantire lo sviluppo delle strutture economiche, assistere e coordinare gli aderenti nelle attività di tutela delle imprese nei rispettivi ambiti di competenza, contribuire allo sviluppo dei servizi propedeutici alla creazione di start up e autoimpiego, promuovere l’attivazione di strumenti normativi e finanziari a sostegno dell’imprenditoria giovanile, attivare un tavolo di confronto regionale con i giovani imprenditori di tutti i settori dell’economia per affrontare problemi comuni, organizzare eventi, seminari forum e studi su temi economici e sociali, con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e all’internazionalizzazione delle imprese. Trentuno anni, originario della provincia di Caserta, Fabio Del Prete è operation manager e membro del Consiglio di Amministrazione della società di consulenza Italia Paghe.

    ‘Sono entusiasta – ha dichiarato Del Prete subito dopo l’elezione – della fiducia che l’Assemblea ha inteso accordarmi. Questo incarico rappresenta per me un onore ma anche un grande responsabilità. La priorità sarà quella di formare i giovani verso una nuova cultura d’impresa’.

    Il neo presidente del Gruppo ha anticipato anche la volontà di istituire un premio Giovani Imprenditori Confcommercio Campania finalizzato a far emergere le best practices e valorizzare le eccellenze del tessuto produttivo giovanile regionale.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Voragine a Napoli: Manfredi e Cosenza puntano il dito sulla mancata manutenzione

    "Il sistema fognario non è stato oggetto di manutenzione per moltissimi anni e questi eventi sono anche la conseguenza di questo". Il sindaco di Napoli,...

    Napoli, arrestato il complice del rapinatore che ferì l’ingegnere

    Napoli. E' stato arrestato anche il secondo rapinatore che la sera del 29 marzo 2023 partecipò al tentato omicidio di un ingegnere che stava...

    Crollo di Firenze, recuperato il corpo dell’ultimo disperso

    Nel cantiere di via Mariti a Firenze, il corpo dell'ultimo disperso è stato recuperato dai vigili del fuoco e successivamente affidato all'autorità giudiziaria per...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE