Lo shopping a Salerno con sere d’estate e aperture straordinarie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Accogliere clienti e turisti nei negozi, con aperture straordinarie che posticipano il tradizionale orario di entrata. È questo il presupposto con cui nasce “Sere d’Estate – Shopping a Salerno” da un’idea di Confcommercio Campania, nel Distretto Provinciale di Salerno che coinvolge il Comune di Salerno, grazie al sostegno della Camera di Commercio di Salerno, in una iniziativa condivisa allo scopo di incentivare la ripresa del commercio di vicinanza, dandosi appuntamento allo stesso giorno e alla stessa ora, per godere di un’esperienza unica durante tutta l’estate.

Animare le vie dello shopping, ancor più prese d’assalto dai flussi di visitatori, ma non solo, in occasione dell’avvio della prossima stagione dei saldi estivi, sarà un modo concreto di agevolare gli acquisti in loco, tutti i giovedì, a partire dal 6 luglio, e fino al 21 settembre.

E così, dopo le 20 si potrà andare in giro per negozi di ogni genere che aderiscono alla proposta, restando aperti fino alle 23. “Soddisfare le esigenze dei turisti che fanno tappa in città, quando di ritorno dal mare e/o dalle escursioni escono dalle strutture ospitanti – nella città di Salerno, oltre agli alberghi, sono censiti oltre 850 B&B – per accingersi a godere anche di una passeggiata tra le vetrine, senza rinunciare al piacere di fare shopping – spiega Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive di Salerno che anticipa i prossimi arrivi dei crocieristi, già a partire dal prossimo 28 giugno: “Sono attese ben 8 navi che ormeggeranno in overnight alla Stazione Marittima di Salerno, per un totale di circa 10 mila passeggeri”.

A questo si accosta un altro aspetto non meno importante, come aggiunge Nino Marone, presidente provinciale di Confcommercio Campania: “Si punterà anche al ritorno di chi dalla provincia desideri raggiungere il centro cittadino per i propri acquisti, dando soprattutto la possibilità a chi lavora di fare compere nelle ore serali, lontane dalle temperature proibitive dei pomeriggi estivi – e sottolinea – In un capoluogo che coltiva l’ambizione di alzare sempre di più l’asticella nel raggiungere la totale definizione di polo turistico, questa opportunità appare come la quadratura del cerchio che abbraccia gli standard europei”.

Un’azione di coordinamento delle varie esigenze, in stretta sinergia con il calendario degli sbarchi in città per la stagione crocieristica già in pieno fermento, strizzando l’occhio anche alle attività ristorative e allo svago. “Sotto questo aspetto, i visitatori potranno approfittare di una città accogliente che non ha nulla da invidiare alle migliori mete vacanziere, anche per la sua ricca proposta culturale e gastronomica – sostiene Enzo Savani, referente Confcommercio Salerno Centro. Sarà un’esperienza di shopping notturna indimenticabile e senza limiti.”

    “Troviamo intelligente una tale offerta che, finalmente, allarga l’orizzonte turistico, riconoscendo una logica nuova con l’approccio giusto da parte degli imprenditori che, di sicuro, porterà buoni frutti per il futuro del commercio”– afferma Giuseppe Gallo, vicepresidente CCIAA Salerno. Ogni giovedì, tra le altre cose, è previsto un programma di eventi ludico-ricreativi e di intrattenimento, in più punti del centro urbano, realizzato ad hoc in collaborazione con diversi partner e realtà del territorio, una su tutte, il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno.”

    “Abbiamo pensato ad una serie di concerti che si alterneranno nel corso di queste tre ore, per mostrare agli affezionati che ameranno passeggiare per le strade di Salerno, durante le sere d’estate, una parte di ciò che produce il nostro vivaio di musicisti, già abituato ad un pubblico straniero. E, senza dubbio, crediamo che essere accompagnati dalla musica live fatta da giovani talenti costituisca il plus di questa manifestazione – racconta Nunzio Siani, per il Conservatorio di Salerno.

    LE DATE: giovedì 6 luglio; giovedì 13 luglio; giovedì 20 luglio; giovedì 27 luglio; giovedì 3 agosto; giovedì 10 agosto; giovedì 17 agosto; giovedì 24 agosto; giovedì 31 agosto; giovedì 7 settembre; giovedì 14 settembre; giovedì 21 settembre.

    GLI EVENTI: cartellone in fase di definizione che verrà comunicato successivamente.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...

    IN PRIMO PIANO