Inizia il weekend e con esso anche i controlli dei carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania che insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno controllato diverse attività della zona.
Focus del servizio il contrasto al lavoro sommerso e la verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza e igiene. Durante le operazioni i carabinieri hanno denunciato il socio di una società che detiene un Lounge bar a via Prolungamento Pigna.
Potrebbe interessarti
Nola, sequestrati pappagalli CITES e tartarughe invasive
Napoli, patto tra Procura e Vigili del Fuoco: la tecnologia al servizio della legalità
Quarto, camion incendiato nella notte: scatta la gara di solidarietà per Antonio Calabrese
Napoli, fine della fuga per il «comandante» Ordine di Hagal: Ammendola stanato in Polonia
Dagli accertamenti sono emersi la mancata visita medica dei lavoratori e la loro omessa formazione. 3 i lavoratori in nero trovati nel locale e tra questi 2 sono percettori del reddito di cittadinanza per cui saranno segnalati all’Inps.
Denunciato anche l’amministratore unico di un altro locale notturno a via San Francesco a Patria. Le inosservanze emerse sono state le stesse del Lounge bar. Anche in questo caso i Carabinieri hanno trovato 3 lavoratori in nero e 1 di questi – segnalato all’Inps – percepiva il reddito di cittadinanza.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti