‘Giostra’ di Michele Ruol apre la stagione 2023 del teatro Nest

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Giostra’ di Michele Ruol apre la stagione 2023 del teatro Nest. Regia di Gerardo Benedetti | Progetto vincitore Testinscena 2022 Fondazione Claudia Lombardi.

Il 2023 al Nest si apre con lo spettacolo Giostra di Michele Ruol, con: (in o.a.) Francesca Santamaria Amato, Gerardo Benedetti, Monica Buzoianu e la regia Gerardo Benedetti. Lo spettacolo andrà in scena il 7 e l’8 gennaio.

Sinossi

Un marito, una moglie, una casa, due figli e una routine che diventa a poco a poco rito accogliente nel quale perdere sé stessi. Una giovane coppia costretta ad abbandonare le proprie aspirazioni personali in virtù di quello che a lungo andare si manifesterà come un inganno sterile: il matrimonio. Il calore di un nuovo amore, arrivato inaspettatamente sancirà la rottura definitiva di questo meccanismo morboso, distruggendo per sempre la sua stabilità e spostando il livello del gioco su un piano che diventerà quasi mortale.



    Scheda artistica

    “Giostra” di Michele Ruol è una metafora spietata della vita. Essa è fatta di scelte, ma i personaggi di questa commedia, per la paura di trovarsi di fronte all’inconsueto, si sono sottratti ad essa. Per questo motivo vengono ingoiati dal vortice degli eventi ai quali non oppongono resistenza diventando tutti vittime del proprio destino.
    Il testo presenta la struttura di un classico triangolo amoroso, inserito all’interno di una trama la cui disarmante semplicità, è il pretesto per indagare rapporti umani basati su una ferocia endemica e le loro evoluzioni nel tempo. Esso fornisce un bestiario di clichè relazionali e psicologici che si snodano abbandonando la diacronia tipica di un
    testo drammatico, sostituendo ad essa l’asfissiante ripetitività delle scene, che si sviluppano partendo sempre dall’inizio, sempre allo stesso modo, aggiungendo di volta in volta piccole variazioni che sommate porteranno lentamente il testo alla deriva.

    Il campione umano analizzato è quello di una normale famiglia borghese, al cui interno si consumano perversioni e violenze che sono indice di storture emotive profonde che, riversate nelle loro relazioni, le faranno deflagrare su sé stesse.

    Gerardo Benedetti

    Programmazione:

    Sabato 7 gennaio ore 21
    Domenica 8 gennaio ore 18

    Costo biglietto: 12 euro
    SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO.
    N.B. Gli abbonati che hanno perso spettacoli precedenti possono aggiungerlo al proprio abbonamento.

    Biglietti acquistabili sul sito (https://www.compagniateatronest.it/site/7-8-gennaio-2023-giostra/)

    Parcheggio gratuito

    INFO E PRENOTAZIONI: teatronestt@gmail.com – TEL: 3284657659 / 3208681011



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE