Frana Casamicciola, oggi il sole dopo i temporali nella notte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Temporali anche intensi si sono abbattuti nella notte sull’isola di Ischia, come previsto dall’allerta meteo gialla in vigore oggi fino alle 16.

Nessuna grave conseguenza  dopo le piogge intense della scorsa notte, durate fino alle 2 circa. Al momento non si segnalano ulteriori danni a persone o cose ma solo altro fango colato lungo le strade di Casamicciola dal monte Epomeo, epicentro della frana di otto giorni fa.

La perturbazione si è allontanata velocemente, ora su Casamicciola è tornato il sole e non dovrebbero verificarsi, stando alle previsioni, ulteriori precipitazioni nelle prossime ore. Sono in corso verifiche tecniche su eventuali danni prodotti dalle forti piogge: alle 12.15 si riunirà il Centro coordinamento soccorsi e a seguire è previsto un punto con la stampa.



    In base alle previsioni meteo, che indicano un miglioramento delle condizioni, è probabile che l’allerta non sia prorogata e ciò potrebbe consentire ai 417 sfollati ospitati negli hotel di rientrare entro stasera nelle proprie abitazioni.

    Seconda notte fuori casa per residenti di Casamicciola

    Hanno trascorso la seconda notte fuori casa i residenti di Casamicciola, sull’isola di Ischia, doe una settimana fa il maltempo ha provocato una frana e la morte di 10 persone. Sull’isola, a partire dalla notte, è tornata la pioggia, anche insistente, come previsto dall’allerta emanata dalla protezione civile. L’allerta meteo è prorogata fino al pomeriggio di oggi, domenica 4 dicembre.

    In base al piano ‘speditivo’ messo a punto per fronteggiare l’allerta, i cittadini sono stati evacuati dalle proprie abitazioni e accolti nei centri allestiti dai soccorritori e negli alberghi.ono 417 i cittadini ospitati negli hotel sull’isola di Ischia, in virtù del piano di evacuazione per fronteggiare l’allerta meteo, prorogata fino al pomeriggio di domani.Sono 10 le famiglie che rifiutano di lasciare le proprie abitazioni, mentre oltre 600 hanno optato per l’autonoma sistemazione, a fronte di 1.070 residenti stimati nella zona rossa.

    Al momento, circa quaranta delle cinquanta abitazioni oggetto di ordinanza sindacale di sgombero sono state lasciate dagli occupanti.Il rientro a casa andrà valutato in base all’evolversi delle condizioni metereologiche.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO