La vita e i successi dei Fratelli Abbagnale, pluricampioni mondiali e olimpici di canottaggio raccontata attraverso testimonianze e racconti.
“Due con” scritto e diretto da Felice Valerio Bagnato e Gianluca De Martino, è stato trasmesso ieri al Multisala Stabia Hall di Castellammare nell’ambito della prima edizione della rassegna cinematografica International Sport Film Festival.
Prodotto da Solaria Film di Emanuele Nespeca e Peacock Film, in collaborazione con Rai Documentari e RSI Televisione Svizzera, il docufilm è stato protagonista alla rassegna ideata e diretta dal produttore cinematografico Nicola D’Auria e dal regista Ciro Sorrentino, e organizzata all’Associazione Pragma.
In sala i protagonisti del biopic: i fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale ed il loro timoniere Peppeniello Di Capua, oltre che una ricca delegazione del Circolo Nautico Stabia, gloriosa palestra fulcro dello sport a remi in Italia e nel mondo.
Presente anche Francesco Santoro, direttore generale della Banca Stabiese che ha consegnato il Premio Banca Stabiese al regista Felice V. Bagnato, riconoscimento assegnato per aver contribuito, attraverso la realizzazione del docufilm, alla divulgazione dei sani valori legati allo sport sul territorio.
“Abbiamo voluto raccontare una storia di sacrificio sportivo e di successo attraverso le voci vere, quelle dei testimoni delle leggendarie imprese dei fratelli Abbagnale. Il nostro obiettivo, fin dal primo momento, è stato quello di raccontare una storia aderente ai fatti”, ha detto il regista Felice V. Bagnato.
Villa Literno– Una sigaretta come esca, una bottiglia come arma e una settimana di sudore… Leggi tutto
Tra la varietà di giochi disponibili sui siti di intrattenimento, la roulette gode di particolare… Leggi tutto
Napoli – Ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia lanciandosi in una fuga… Leggi tutto
Napoli– Ombrelli pronti e massima prudenza: da domani la Campania sarà di nuovo nella morsa… Leggi tutto
Scene insolite e sgradevoli sul litorale di Salerno. Decine di carcasse di topi sono state… Leggi tutto
Teano – Un rogo devastante nell’azienda di stoccaggio rifiuti Campania Energia a Teano ha lasciato… Leggi tutto